Dumbo: la sinossi ufficiale del film di Tim Burton Viene rivelata la sinossi ufficiale del classico Disney girato in live-action

6505 0

Finalmente è stata rivelata la sinossi ufficiale del film Disney Dumbo. La versione in live-action è curata dal visionario Tim Burton.

Dumbo di Tim Burton è uno di quei film classici Disney destinati ad avere una versione live-action. Infatti Disney tempo fa aveva dichiarato che avrebbe fatto una versione dei suoi classici di animazione in live-action. Questa nuova fase della produzione disneiana è già iniziata con i film Il libro della giugla e La Bella e La Bestia.

I risultati di questa fase di produzione dei live-action si è rivelata proficua per la Disney considerato che La Bella e la Bestia ha guadagnato 1,2 miliardi a livello mondiale con un budget di “soli” 160 milioni di dollari. Il libro della Giugla a fronte di una spesa stimata di circa 175 milioni di dollari ha guadagnato quasi un milione in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: TRAILER DEL FILM MOWGLI

In produzione, oltre a Dumbo, abbiamo anche la versione live-action di Aladdin e Mulan.

Dumbo: la sinossi del film

Il film racconta la storia di Holt una ex-star del circo. Al suo ritorno della guerra il proprietario del circo, Max Medici, lo ingaggia per prendersi cura di un elefantino piuttosto particolare: Dumbo. I figli di Holt ben presto scoprono che questo elefantino dalle enormi orecchie, zimbello di tutto il circo, può volare. La voce gira veloce tanto che l’impresario del circo V.A. Vendevere e la trapezzista Colette Marchant vogliono rendere Dumbo una star.

Dumbo: il cast

Il cast del film è straordinario. Tim Burton dirigerà Eva Green, Michael Keaton, Colin Farrell, Danny De Vito, Alan Arkin.
Le musiche saranno curate dall’inseparabile collaboratore di Burton Danny Elfman.

Dumbo: alcune curiosità sul film originale

Il film d’animazione originale di Dumbo fu prodotto nel 1941 e si dice che fosse il film preferito di Walt Disney.
Dumbo è il primo personaggio della Disney che non parla. Fu prodotto con un budget stimato d 950 mila dollari e riuscì a guadagnarne 1,6 milioni.

Il nuovo Dumbo uscira nelle sale il 29 marzo 2019.

Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.