Edizioni BD e J-POP Manga: ospiti e novità all’Arf Festival! Dal 25 al 27 maggio Edizioni BD e J-POP Manga vi aspettano ad ARF!, il festival del fumetto a Roma, con ospiti italiani e internazionali e anteprime esclusive!

7955 0

Dal 25 al 27 maggio a Roma, negli spazi del Mattatoio di Testaccio (ex MACRO Testaccio – Ingresso da Piazza Orazio Giustiniani), va in scena la quarta edizione di ARF! Festival.

Edizioni BD e J-pop Manga per la kermesse romano hanno un parterre di ospiti davvero interessante e non mancheranno certamente novità ed anteprime esclusive.

Dalla Spagna arriva Marcello Quintanilha, arista di origini brasiliane autore per Edizioni BD di Tungsteno, thriller dalle sfumature neorealistiche, carico di critica sociale, che ha vinto nel 2016 il Fauve Polar SNCF al 43° Festival d’Angouleme ed è da poco diventato una pellicola cinematografica.

All’Arf Festival Quintanilha porta l’anteprima di Polvere di Vetro, uscirà ufficialmente in libreria e fumetteria il prossimo sette giugno, un nuovo avvincente thriller a fumetti.

Rosangela è una dentista di Niterói in piena crisi esistenziale, sul punto di sprofondare in una spirale autodistruttiva… Come andrà a finire?

Per la collana BD Rock ci sarà in anteprima, l’uscita ufficiale è prevista per il 14 giugno, la biografia di Miles Davis firmata da Lucio Ruvidotti. La figura di Miles Davis ha ispirato generazioni di musicisti e saputo orientarsi tra eccessi da rockstar e una sapiente gestione della sua immagine pubblica, realizzando pezzi indimenticabili.

Tutta la graphic novel è incentrata sulla vita dell’artista, l’uomo che con la sua “social music” ha cambiato il volto della musica americana più volte, trasformando tutto in una continua avventura strepitosamente arrangiata da un personaggio sopra le righe.

Da circa un mese l’etichetta Dentiblù è entrata a far parte della famiglia Edizioni BD per questo motivo ci sarà anche Mirka Andolfo, tra i grandi ospiti di ARF!, con Sacro e Profano.

Non potevano mancare gli autori de Il Corvo: Memento Mori, potrete trovare al stand Edizioni BD Emanuele Ercolani autore della short story alla fine del terzo albo, “A Murder of Crows”.

La carrellata di ospiti non finisce qui perchè troverete Vinci Cardona e il suo Black Gospel: Un Vangelo WesternVeronica Ciancarini con la preview di Bleeding Mariachi, Elena “Carote e Cannella” Triolo, con Il Re delle Fate, una graphic novel young adult ambientata nei boschi italiani e basata sul folklore locale.

Non mancherà ovviamente la sezione J-POP Manga con tantissime novità e grandi classici dell’etichetta. Tra cui  le anteprime di Made in Abyss #2 e Monster Girl (Anteprima), The Promised Neverland #3, Chiisakobe #1 e #2, Devilman Saga del maestro Go Nagai; Horimiya di Hero e Daisuke Hagiwara; Yatamomo #1 di Harada.

Le novità e gli ospiti che vi aspettano allo stand Edizioni BD – J-Pop Manga – Dentiblù saranno tantissime non lasciatevele scappare!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".