Edizioni BD: le novità di maggio Maggio sarà un messo ricco di storie interessanti targate Edizioni BD

6316 0

Il prossimo 17 maggio per l’etichetta Edizioni BD arriveranno in libreria e fumetteria il primo volume di Josie & The Pussycats, il terzo ed ultimo volume di Jughead e il terzo albo de Il Corvo: Memento Mori. 

Nel terzo volume, in una Tor Pignattara  dei giorni nostri, David inizia con la violenza a mettere in pratica la sua vendetta fino ad arrivare all’incontro faccia a faccia con il mandante dell’attentato terroristico.

Insieme alla regular cover firmata da Werther dell’Edera saranno disponibili due variant cover di Francesco Francavilla e Davide Furnò.

“A Murder of Crows” è la short story di fine albo scritta da Daniel de Filippis e disegnata da Emanuele Ercolani. E’ ambientata più o meno ai nostri giorni e racconta una violenza vecchia, purtroppo, come il mondo e di una vendetta per mano di un giustiziere inedito nella mitologia de il Corvo.

Il quarto e ultimo albo de Il Corvo: Memento Mori sarà disponibile in anteprima a Etna Comics dal 31 maggio al 3 giugno.

Josie & The Pussycats racconta la storia di Josie, Valerie e Melody tre ragazze unite dalla passione per la musica e gli animali in difficoltà. Insieme partiranno alla conquista dei loro sogni e di palchi sempre più importanti sfidando le macchinazioni della perfida Alexandra. La storia proposta in volume unico sarà in formato brossurato a colori al prezzo di €15,00 per 128 pp.

Nel terzo e ultimo volume della serie Jughead #3 la storia continua a incentrarsi sui problemi della vita moderna: i pericoli dei social, band musicali improvvisate, streghe che ti rendono irresistibile a ogni donna.

Sia Jughhead che Josie fanno parte Dell’Archie-verso di cui potete trovare, sempre per Edizioni BD, anche Le Terrificanti Avventure di Sabrina #1, Arche tra i Morti Viventi #1 e Betty & Veronica. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".