Eunjin
ha annunciato che lascerà le DIA ed MBK Entertainment.
Oggi, 7 maggio, ha pubblicato sul suo fan café una lettera, nella quale spiega le motivazioni dietro a questa sua decisione.
(Eunjin in una foto promozionale dell’album “YOLO”)
La lettera, riportata di seguito, dice:
“Ciao, sono Eunjin. State tutti bene, membri dell’AID?
Prima di tutto vorrei scusarmi per quello che andrò a scrivere, dato che mi avete tutti aspettato tanto.
Questa sarà una lettera molto lunga, ma spero che riesca a contenere tutta la mia sincerità.
Ad essere onesta, a partire dallo scorso anno la mia salute è andata via via deteriorandosi.
Ci sono stati giorni in cui mi sentivo bene, ma c’erano anche giorni in cui non riuscivo nemmeno a lasciare il nostro dormitorio.
Durante quei giorni, i membri delle DIA mi stavano sempre a fianco tenendomi la mano, aiutandomi a sopportare il dolore.
Ma quando mi trovavo sul palco era davvero difficile per me liberarmi dalle sensazioni di paura e sopraffazione.È per questo che, molte volte, ci sono stati momenti in cui non riuscivo a mostrare il meglio di me, mostrando invece un lato deludente.
Credo che ciò sia stato fonte di delusioni per i nostri fan e per tutte le persone che supportano le DIA.
So che probabilmente è tardi, ma voglio seriamente scusarmi per questo.
Ho continuato a ricevere le cure, sia per me stessa che per coloro che mi sono stati vicini, ma la mia salute non è ancora a posto.
Fare l’idol è qualcosa che volevo fare da e per tanto tempo, e vorrei poterlo fare al meglio poiché è prezioso per me, ma ora come ora sono molto carente.Dato che le DIA si stanno preparando per un comeback, mi sembrava sempre di essere incapace e di mettere loro i bastoni tra le ruote, quindi ho preso la difficile decisione di lasciare il gruppo.
Questa è una scelta che ho preso dopo averci riflettuto per davvero tanto tempo. Sono triste di recarvi ulteriore dolore.
Spero che le persone che amo, e che in cambio amano me, non saranno troppo ferite da questa mia decisione.Questo è il mio ultimo arrivederci come Eunjin delle DIA, però continuerò a fare il tifo per le mie ragazze come fan che le ama più di ogni altra cosa e tornerò a fare una vita normale e serena.
Sono davvero tanto grata alle preziose DIA, che mi sono state vicine, si sono preoccupate e hanno fatto il tifo per me.
Grazie anche ai membri dello staff dell’agenzia ed agli AID. Vi amo.”
Eunjin
, classe 1997, ha debuttato con le DIA (abbreviazione di DIAMOND ed acronimo inverso di Do It Amazing) nel settembre del 2015 col singolo “Somehow“.
Già lo scorso anno, sempre in questo periodo, era stata portata d’urgenza in ospedale durante uno showcase per problemi respiratori.
Speriamo che Eunjin riesca a rimettersi presto in salute ed essere felice!
(Fonte 1 – Foto in evidenza di Around Blue)