X-Men Blue #30

Il figlio dell’Ultimate Wolverine avrà una nuovissima identità da supereroe Tra le pagine di X-Men Blue #30 Jimmy Hudson si scontrerà all'ultimo sangue con Daken e in seguito assumerà un nuovo nome in codice

6232 0

Jimmy Hudson è uno dei tanti personaggi Marvel ad avere un collegamento con Wolverine. Mentre X-23 è un clone di Logan, Jimmy ha più in comune con Daken (il figlio del Wolverine dell’Universo Marvel classico), dato che è il figlio di Wolverine e della moglie di Magneto dell’Universo Ultimate. Hudson si ritrova misteriosamente su Terra-616, ovvero l’Universo originale della Casa delle Idee. Qui si è unito agli studenti di Charles Xavier dispersi nel tempo tra le pagine di X-Men Blue, in qualità di supereroe legato all’Adamantio del gruppo. A Giugno, in X-Men Blue #30 Jimmy affronterà suo “fratello” Daken in una delle battaglie più violente nella storia degli X-Men. I mutanti riusciranno a salvare entrambi o decideranno di salvare solo uno dei due? La fine del sanguinoso scontro porterà il figlio dell’Ultimate Wolverine ad avere un nuovo nome in codice.

X-Men Blue #30
Jimmy Hudson e Daken si scontrano sulla copertina di X-Men Blue #30

La sinossi ufficiale di X-Men Blue #30 suggerisce che le cose prenderanno una brutta piega per Jimmy, alzando un interrogativo dopo che adotterà una nuova identità: sarà un eroe o un villain? Con l’attuale arco narrativo “Mothervine” che si sta avviando alla sua conclusione, i lettori si chiedono se il finale altererà drasticamente la mentalità di Jimmy, specialmente visto il fatto che anche Miss Sinister e i suoi Marauders sono rifugiati provenienti dall’Universo Ultimate.

X-Men Blue #30 sarà scritto da Cullen Bunn e disegnato da Nathan Stockman. La copertina è stata realizzata da R.B. Silva. L’albo uscirà il 27 Giugno negli Stati Uniti.

La serie X-Men Blue, creata da Cullen Bunn e Jorge Molina, viene pubblicata bimestralmente dalla Marvel Comics. Il numero di debutto è uscito in patria il 12 Aprile 2017. La testata si pone come continuazione della serie I Nuovissimi X-Men (iniziata nel 2012) e vede come protagonisti i giovani membri degli X-Men originali, arrivati ai giorni nostri viaggiando nel tempo. Insieme con la serie sorella X-Men Gold è nata dopo il crossover Inumani VS X-Men.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!