God of War: Vendute 3.1 milioni di copie in soli 3 giorni God of War raggiunge cifre assurde, nei primi giorni dal lancio

5598 0

God of War era senza dubbio il titolo più atteso del 2018, fin dal suo annuncio sbocciato qualche anno fa durante l’E3. La totale assenza del brand, il buio che si celeva dietro alla continuity della storia (che dopo il terzo capitolo si credeva che il cerchio fosse chiuso) ha dato linfa vitale, hype ai tanti appassionati che hanno saputo ripagare l’attesa:

Il Tweet della pagina ufficiale ha appena dichiarato, durante la giornata di oggi, che God of War ha raggiunto un record incredibile per il suo genere; infatti il titolo in questione è stato capace di vendere ben 3.1 milioni di copie nei primi 3 giorni di rilascio, facendo catapultare e sobbalzare Santa Monica Studios dalla sedia, che come possiamo notare ha puntato tantissimo sul ritorno del brand leggendario di God of War, che ricordiamo è stato creato dalla casa sopracitata e sviluppato, apparentemente, da SIE Worldwide Studios.

La produzione di God of War, nello specifico Shannon Studstill, ha rilasciato alcune dichiarazioni, per ringraziare il pubblico che ha creduto nel progetto ed ha acquistato la sua copia appena resa pubblica:

Vorrei ringraziare personalmente i tantissimi, anzi i milioni di fan sparsi per tutto il globo, che hanno deciso di intraprendere con noi quest’ultima avventura di Kratos, e di credere in questo nuovo progetto, questo nuovo rilancio del brand di God of War. Il vostro sostegno è davvero gratificante ed esaustivo,  ed è proprio questa la ragione per cui ci impegniamo ogni giorno e ci portiamo sempre più avanti, sempre più oltre i confini del gioco. Vorrei anche ringraziare il nostro fantastico team di Santa Monica Studio. La passione, la grinta e la determinazione del team, per lo storytelling è stato indefinito; spero sia chiaro che non ci accontentiamo mai di ciò che è convenzionale, ciò che calca sempre il “già visto”. Non vediamo l’ora di sapere ancora di più su come i nostri fan si stiano godendo il gioco e si divertano a vivere nuovi, emozionanti e divertenti momenti che ricorderanno per decenni”.

 

 

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).