Ahab Extermination

In Extermination torna il cacciatore di mutanti Ahab La cover del secondo numero della serie mostra lo storico villain degli X-Men tenere in catene i cinque protagonisti

6872 0

Ahab è pronto a fare il suo ritorno nell’universo Marvel Comics. Lo storico villain degli X-Men campeggia infatti sulla copertina del secondo numero della serie Extermination, mostrata in anteprima dalla casa editrice.

Nella cover, realizzata da Mark Brooks, vediamo il cacciatore di mutanti tenere in catene i Nuovissimi X-Men protagonisti della serie. L’illustrazione mostra Ciclope, l’Uomo Ghiaccio, Bestia, Angelo e Jean Grey prigionieri del malvagio cyborg e vestiti con le tute rosse e borchiate dei Segugi, mutanti controllati mentalmente che danno la caccia ad altri mutanti per conto di Ahab e dei suoi padroni, le Sentinelle.

Ahab Extermination 2 cover

La serie Extermination debutterà in agosto. A firmarla il team creativo composto dallo scrittore Ed Brisson (noto per Old Man Logan) e dal disegnatore Pepe Larraz (già al lavoro sugli Avengers), con copertine di Mark Brooks.

La trama vede protagonisti i cosiddetti Nuovissimi X-Men, le versioni giovanili dei classici mutanti dislocate nel tempo. Nonostante le scarse notizie in proposito, sembra che la storia riguarderà la loro riluttanza a viaggiare indietro nel passato e le ripercussioni che tutto ciò avrà non solo sul presente, ma anche sul futuro dell’Universo Marvel.

La serie sarà anticipata da una storia introduttiva, realizzata da Brisson e Oscar Bazaldua, che sarà pubblicata come contenuti-extra in alcuni numeri delle testate X-Men nei mesi di maggio, giugno e luglio. Gli eventi narrati nel preludio avranno luogo 20 anni nel futuro e vedranno gli X-Men essere cacciati da uno sciame di Sentinelle.

Il prequel si connetterà dunque con il primo numero della serie Extermination, che sarà in vendita negli Usa il 15 agosto. Due settimane dopo uscirà il secondo albo, con il ritorno di Ahab.

Il villain, tra l’altro, è strettamente associato a Rachel Gray, che in X-Men Gold ha preso il nome in codice di Prestige. Rachel viene dalla timeline di Giorni di un futuro passato, dove è una dei Segugi di Ahab. Resta da vedere se, con il ritorno di Ahab, anche lei farà parte di Extermination.

Per scoprirlo e per conoscere quale sarà il destino delle versioni giovanili degli X-Men non resta dunque che aspettare l’estate e la pubblicazione della serie.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo