spawn

Jamie Foxx sarà “Spawn” nella prossima pellicola di Todd McFarlane il reboot cinematografico dedicato al personaggio simbolo della Image Comics ha finalmente il suo protagonista,

7678 0

Dopo una lunga sequenza di rimandi, la pellicola dedicata a Spawn finalmente ha il suo protagonista, con l’annuncio dell’attore Jamie Foxx per il ruolo del primo SpawnAl Simmons

Jamie ha impiegato un po’ di tempo prima di accettare il ruolo da protagonista nella pellicola prodotta da Blumhouse.

Girato con un budget stima di di 10/12 milioni di dollari, Spawn sarà un cinecomic oscuro e vietato ai minori, che segnerà il debutto alla regia di Todd McFarlane, il creatore del personaggio.

Rilasciata anche una prima sinossi del film. che sembrerebbe basarsi alla storia originale del comics.

Foxx interpreta Al Simmons, un membro di un gruppo speciale della CIA che viene tradito due volte. Dopo essere stato incastrato per omicidio, il suo corpo viene dato alle fiamme. Sarà così convinto a diventare l’Hellspawn pur di tornare a casa e riunirsi con la moglie. Ma Spawn si trovano costretto in un corpo demoniaco e scopre che la moglie si è sposata con il suo migliore amico. Così questa creatura inizia la sua personale guerra contro il male e la feccia della città, in delle battaglie tra bene e male che coinvolgono la terra, il paradiso e l’inferno.

Il regista ha spiegato che per il ruolo da protagonista aveva in mente Foxx fin dall’inizio:

Jamie è venuto da me in ufficio 5 anni fa, e aveva questa idea su Spawn di cui abbiamo parlato. Non l’ho mai dimenticato e mentre stavo scrivendo lo script e lui era quello che mi immaginavo nel ruolo. Quando ho terminato la stesura, tutti non facevano che parlare di attori ed ho detto, ‘andrò da Jamie prima e finché non dirà no, non voglio pensare a nessun’altro nel ruolo perché non ho nessun’altro in mente.’ per fortuna neanche lui se l’era dimenticato e quando sono tornato per parlare di Spawn, lui era pronto.

Uomo di punta della casa editrice Image Comics, Spawn debutta nel 1992. Un successo importante in grado di generare vari spin off e di convincere il mondo del cinema che merita una chance sul grande schermo, con il volto di Jai White, purtroppo la pellicola non ebbe successo.
Però ora il mondo del cinema potrebbe essere pronto per il suo ritorno, McFlarlane e la compagnia di James Wan di sperano, con l’intenzione di costruire una trilogia sul personaggio.

Fonte: Deadline

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD