La marvel annuncia Countdown to Extermination La casa delle idee da il via ad un percorso post credit fra le testate mutanti che darà il via ad un nuovo evento mutante

5525 0

ATTENZIONE: Spoiler Inside 

20 anni nel futuro, il genere mutante è sull’orlo dell’estinzione, ed è un incidente a cui nemmeno gli X-Men sopravviveranno!

Ma come è nato questo futuro? E è troppo tardi per impedirlo? 

I mutanti sono in pericolo!!! di certo non una novità, se siete fan del lato mutante della Marvel saprete per certo che i Gene X negli ultimi anni non sono mai stati del tutto al futuro, ma questa crisi sembra decisamente più pericolosa del solito.

Leggi anche: Uno sterminio nel futuro dei Nuovissimi X-Men ?

Avevamo già avuto qualche piccola informazione riguardo a questo evento, tramite un teaser trailer dedicato al team degli Original-5 che agiscono sulle pagine di X-Men Blue, un immagine con la vaga informazione temporale ( Agosto 2018) che mostrava i quintetto in bilico fra il look classico e quello attuale.

L’evento però sembrerebbe di portata maggiore di quanto avevamo preventivato e partirà direttamente dalle pagine di X-Men Gold #27 dove con un viaggio nel tempo 20 anni nel futuro avrà inizio “Countdown to Extermination

La Casa delle Idee sta infatti realizzando una sorta di road map, distribuito fra le ultime pagine dei numeri di maggio, giugno e luglio di alcune delle serie mutanti.

ext-960x624

Il team creativo formato da Ed Brisson e Oscar Bazaldua ha realizzato una storia, suddivisa in scene aggiuntive che i lettori troveranno all’interno di queste uscite ( le date fanno rifermento agli USA )

X-Men: Gold #27, del 2 maggio
X-Men: Blue #27, del 9 maggio
X-Men: Red #5, del 6 giugno
Astonishing X-Men #13, del 4 luglio
Cable #159, del 18 luglio

Extermination #1 uscirà invece ad agosto, al termine di questi contenuti supplementari, con un sistema simile a quello delle scene post-credit dei film MCU usato anche recentemente per mostrarci il ritorno di Wolverine.

I questo viaggio nel futuro degli X-Men potrebbe tornare un nemico classico del team, le sentinelle.  Un nemico che non ha mai assaggiato veramente il sapore della vittoria contro i suoi naturali nemici ( i mutanti ), ma che ha sempre rappresentato un ottimo avversario dei vari gruppi  e che rimane nell’immaginario dei fan  per la loro parte nel distopico futuro di “Giorni di un futuro passato”.
Rimane quindi da capire con che tipo di avversari i nostri mutanti preferiti dovranno confrontarsi e risolvere quesiti come Perché i cinque membri originali del team sono rimasti nel nostro tempo? Che cosa ha causato la scalata al potere delle Sentinelle?

Non rimane che aspettare l’inizio di Countdown to Extermination per scoprirlo

Siete pronti all’estinzione ?

Fonte: Marvel

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD