Marvel: il multiverso al centro degli eventi di Edge of Spidergeddon ? Le prime informazioni sulla miniserie prequel agli eventi di Spidergeddon vedono tornare alcuni dei volti di Spider-Verse

6346 0

Qualche giorno fa noi di PJN vi abbiamo accennato al misterioso teaser rilasciato dalla Marvel e relativo al prossimo evento relativo al mondo di Spider-man, Spidergeddon.

Leggi anche: Marvel: un nuovo misterioso evento in arrivo?

Oggi arrivano novità riguardanti una serie di tie – in che farà da prequel agli eventi narrati nell’evento, intitolata usando lo schema ormai rodato : Edge of Spidergeddon. I protagonisti della serie saranno alcuni degli spider-man alternativi conosciuti durante gli avvenimenti di Spider-Verse nel 2014. Sicuramente queste premesse non promettono nulla di buono per gli uomini ragno di tutti gli universi.

Le solicitations della casa delle Idee relative al prossimo agosto segnano l’esordio di Edge of Spidergeddon con 2 primi numeri che avranno per protagonisti Spider Punk e SP//dr.

eospigeddon2018001-cov
Il primo, l’anarchico Spider Punk aka Hobie Parker, ha riscosso un grandissimo successo fra i fan durante la sua prima apparizione ( al punto che una Skin a lui dedicata sarà presente nel prossimo gioco per PS4) in Spider-Verse # 2. Un esordio che lo ha visto assassinare il presidente Osborne con puro stile punk rock e un cliffhanger che deve ancora essere affrontato del tutto ed è poi apparso successivamente nel team dei Web Warriors

eospigeddon2018002-cov

 SP//dr invece non è mai più apparsa dopo l’evento ragno centrico, Peni Parker, è una ragazza i cui genitori hanno costruito un abito bio-mech. Dopo essere stati uccisi per i loro risultati scientifici, la loro figlia è l’unica con una firma biografica in grado di pilotare l’armatura,. Insieme al suo mentore, il Daredevil del suo universo, Peni combatte la corruzione e la malvagità a Tokyo come SP // dr.

Rimane da capire se questo nuovo evento chiamato Spidergeddon potrà rappresentare una sorta di sequel di Spider- Verse, riportandoci ad una storia che vede gli uomini ragno attraverso il multiverso, alle prese con una nuova minaccia.

Edge of Spidergeddon sarà composta da 4 uscite a partire da Agosto sugli scaffali USA

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD