Weapon X-Force

In casa Marvel nasce il nuovo team Weapon X-Force Evoluzione della squadra Weapon X, il nuovo gruppo guidato da Sabretooth farà il suo esordio ad agosto

6053 0

Il nuovo team Weapon X-Force è pronto a fare il suo debutto nell’universo Marvel Comics. La squadra rappresenta l’evoluzione della Weapon X, che nel numero 22 dell’omonima serie, in uscita ad agosto, vedrà un sostanziale cambio di roster.

La nascita della Weapon X-Force fa parte del rilancio Fresh Start voluto dalla Casa delle Idee per le proprie testate. Fino a questo momento la Weapon X risulta composta da Sabretooth, Vecchio Logan, Deathstrike, Warpath e Domino. Tutti e cinque i personaggi hanno avuto in passato più di uno scontro l’uno contro l’altro, ma sono stati in grado di mettere alle spalle i vecchi dissapori per abbattere il progetto governativo di ricerca genetica che ha generato i loro poteri. 

Il primo importante cambiamento in Weapon X arriverà nel numero di giugno della serie. Sabretooth assumerà infatti in modo ufficiale il ruolo di caposquadra, mentre Logan e Warpath saranno espulsi dal team a causa di una faida con il mutante selvaggio.

Il nuovo roster farà poi il suo esordio nel numero 22 di Weapon X, scritto da Greg Pak e Fred Van Lente con i disegni di Yildray Cinar. Nell’albo il nuovo leader Sabretooth recluterà un gruppo di spietati assassini pronti a fare, come si legge nelle anticipazioni dell’albo diffuse dalla Marvel, “ciò che gli altri X-Men non fanno” per proteggere i mutanti.

Weapon X-Force cover

Alcuni indizi utili a capire chi farà parte della nuova squadra arrivano dalla copertina dell’albo, firmata da Rahzzah. Nella cover vediamo infatti le sagome nere dei membri del team sormontate da un grande punto di domanda. Almeno due i potenziali candidati: nella parte in basso a sinistra c’è una lunga bobina che allude a Omega Red, mentre in alto c’è una figura che sembra richiamare Deathstrike.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da Marvel Comics nelle anticipazioni per il mese di agosto.

Erano cacciatori che divennero prede… erano nemici costretti a diventare alleati… erano una bomba a orologeria che non aveva altra scelta che espolodere… dalle ceneri del team Weapon X è nato un nuovo gruppo! Sabretooth sta mettendo insieme una squadra che è disposta a fare ciò che gli altri X-Men non fanno, disposta a immergersi nel sangue e nella sporcizia per proteggere i mutanti! Ma chi passerà la selezione? Da non perdere il debutto di WEAPON X-FORCE!

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo