Amazing Spider-Man #3

Marvel – Nel rilancio della sua testata Spider-Man si scontrerà con…Peter Parker! È stata mostrata la copertina di Ryan Ottley per Amazing Spider-Man #3, in cui vediamo Peter e Spidey scambiarsi un'occhiata di sfida

7821 0

In svariate occasioni Peter Parker è stato il peggior nemico di se stesso durante tutti questi anni. Novità fresche da parte della Marvel ci fanno intendere che forse però questa volta potrebbe trattarsi di uno scontro vero e proprio.

L’indizio ci arriva dalla copertina di Amazing Spider-Man #3, in cui vediamo una lite molto fisica tra Peter e il suo alter ego ragnesco. La cosa può risultare difficile da interpretare, dati i precedenti del Ragno con i cloni e i viaggi inter-dimensionali. Sarà il ragazzo senza maschera ad essere un clone o ci sarà qualcun altro sotto il costume? Oppure si tratterà effettivamente di Peter contro Spider-Man?

Amazing Spider-Man #3
L’aria si fa tesa tra Spider-Man e Peter Parker nella copertina realizzata da Ryan Ottley per Amazing Spider-Man #3

Per molti supereroi la prospettiva di scontrarsi contro le propria identità civili metterebbe loro, e i lettori, in imbarazzo. Un esempio in casa DC si avrà in Batman #51, che avrà una copertina simile nel concept a quella di Ottley, in cui si vede Batman faccia a faccia con Bruce Wayne. Per Spider-Man la cosa però non sarebbe così strana, dato che nel corso della sua lunghissima carriera ha avuto la possibilità di guardare se stesso negli occhi moltissime volte. La più recente occasione è stata nella storia basata sui viaggi nel tempo Spiderpoint, attualmente in corso sulla testata Peter Parker: The Spectacular Spider-Man.

Ci sono buone probabilità che il nuovo team creativo, composto da Nick Spencer e Ryan Ottley, abbia preparato grandi colpi di scena per questo confronto. Sapremo sicuramente di più quando debutterà il #1 del loro rilancio della testata a Luglio. Altre novità erano già state annunciate, come il ritorno del costume nero e i nuovi compagni di stanza di Peter. Non ci sarebbe da stupirsi se la nuova serie introducesse altri cambiamenti importanti allo status quo di Spidey.

Amazing Spider-Man #3

A prescindere dal modo in cui si affronteranno Spider-Man e Peter Parker, lo scontro avverrà tra le pagine di Amazing Spider-Man #3. L’albo uscirà negli USA l’8 Agosto. La run firmata da Nick Spencer e Ryan Ottley su Amazing Spider-Man, che rilancerà la testata in occasione del Marvel Fresh Start, partirà l’11 Luglio. In America i lettori hanno avuto un assaggio della serie con una storia realizzata per il Free Comic Book Day, evento in cui albi speciali e solitamente anticipativi di una nuova testata vengono distribuiti gratuitamente. Ci viene qui mostrato Peter alla ricerca di un nuovo appartamento insieme a Randy Robertson. Intanto le sue imprese da supereroe vedono Spider-Man scontrarsi contro Boomerang, Electro, Rhino e Big Wheel.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!