Netflix: in arrivo una nuova serie horror intitolata “Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight” La serie antologica si avvarrà della produzione e della direzione del regista premio Oscar per La forma dell'acqua

5529 0

Il colosso dello streaming Netflix sembrerebbe intenzionato ad avventurarsi in una nuova antologia horror. Ad accompagnare il servizio nel oscuro percorso una guida come il regista premio Oscar con La forma dell’Acqua, Guillermo del Toro che agirà come produttore assieme a J. Miles Dale e Gary Ungar, che con lui hanno già collaborato al suo ultimo successo internazionale.

Leggi anche: La forma dell’acqua – La recensione

La serie, che si intitolerà Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, rappresenta solamente l’ultima delle collaborazioni fra il regista e Netflix, che già in passato hanno avuto modo di lavorare insieme per la produzione di serie animate come Voltron e Trollhunters.

La nuova antologia sarà formata da storie dell’orrore scelte da Del Toro, noto amante del genere con all’attivo film come Crimson Peak e il Labirinto del Fauno, il regista è anche intenzionato a dirigere da se alcuni degli episodi dello show, mentre per i rimanenti si avvarrà di un team che lui stesso si occuperà di formare, del quale attualmente si ignora ancora la composizione.

Quella con Netflix non è l’unica collaborazione attuale di Guillermo del Toro, di recente infatti ha annunciato un contratto con l’azienda Fox Searchlight Pictures per la scrittura, produzione e regia di nuovi lavori oltre a un contratto esclusivo con DreamWorks Animation per scrivere, produrre e dirigere film per famiglie animati per lo studio.  Fra i tanti progetti in cantiere per lui anche la produzione dell’attesa trasposizione cinematografica della serie di libri, Scary Stories to Tell in the Dark.

Leggi anche: Guillermo del Toro : una nuova collaborazione con Dreamworks

Per il colosso dello streaming Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight non sarà la prima esperienza nel mondo delle antologie horror, ma andrà ad aggiungersi alla popolarissima serie Black Mirror, recentemente rinnovata per una quinta stagione, anche se probabilmente i due show affronteranno il genere da due punti di vista molto diversi.

Attualmente Netflix non ha ancora annunciato un’ipotetica data d’uscita per il serial, quindi non ci rimane che aspettare per saperne di più sul progetto.

Voi Cosa ne pensate ?

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD