Nintendo presenta ufficialmente Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokèmon: Let’s Go Eevee! Nella notte l'annuncio dei 2 nuovi spin-off di Game Freak, pronti a strizzare l'occhio ai giocatori di Pokemon Go

8329 0

Da qualche giorno ormai i rumors riguardanti un possibile annuncio da parte di Nintendo, riguardante l’amatissimo franchise dei Pokèmon si susseguivano incessanti. Nella notte l’azienda nipponica ha rotto gli indugi rivelando ufficialmente gli attesi Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokèmon: Let’s Go Eevee! per Nintendo Switch.  I giocatori partiranno per un’avventura epica assieme a Pikachu o a Eevee

Un nuovo capitolo per il sempreverde brand dei Pokèmon, pronto a riportare tutti gli allenatori nella già conosciuta regione di Kanto, in uno spin-off che strizza un occhio al successo mondiale di Pokèmon Go, usandola come spunto per qualche meccanica di gioco.

https://youtu.be/UnU2InYRDyA

Sarà infatti possibile collegare il gioco mobile con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! per permetterci di trasferire i mostriciattoli della prima generazione fra i 2 titoli oppure gli strumenti.

Nei giochi presente anche una modalità cooperativa inedita. Utilizzando ciascuno dei Joy-Con a disposizione, darà modo a 2 giocatori di partire assieme per quest’ avventura a caccia di creature.

Durante la presentazione è stato anche mostrato il nuovo controller realizzato appositamente per il gioco,  Una periferica chiamata Poké Ball Plus,a forma di Sfera pokè  che sarà utilizzabile per muovere l’allenatore nel gioco e come vero e proprio sostituto del classico joy-con.

Junichi Masuda, Game Director presso Game Freak, ha parlato cosi dei nuovi giochi del franchise:

Il lancio di Pokémon GO nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno globale che ha fatto scoprire il mondo Pokémon a milioni di nuovi giocatori. Abbiamo creato questi due nuovi titoli in modo che potessero fungere da punto d’inizio per la serie principale per tutte quelle persone che si sono avvicinate al brand Pokémon per la prima volta con Pokémon GO, e al tempo stesso in maniera che potessero offrire ai nostri fan di vecchia data un nuovo modo di giocare.

Entrambi titoli, Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee, saranno disponibili in contemporanea mondiale a partire dal 16 novembre 2018 esclusivamente su Nintendo Switch.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD