one piece: episode of skypiea

One piece – nuovo speciale animato Il sito ufficiale dedicato a One Piece, ONE PIECE.com, ha pubblicato il primo preview teaser del nuovo speciale animato dell'opera di Eiichirō Oda

7456 0

Il sito ufficiale dedicato a “One Piece“, ONE PIECE.com, ha pubblicato il primo preview teaser del nuovo speciale animato dell’opera di Eiichirō Oda. Il nuovo speciale , intitolato “One Piece: Episode of Skypiea“, andrà in onda il 25 agosto 2018 su Fuji TV dalle 21:00 alle 23:10.

La storia si incentra sulle avventure di Rufy e la sua ciurma sull’isola del cielo, Skypiea, e vedrà l’apparizione di un nuovo personaggio che non compare nell’arco narrativo originale di Skypiea.

One Piece: Episode of Skypiea” fa parte di una serie di speciali animati, in cui  vengono nuovamente narrate le saghe più significative della serie con l’utilizzo di tecniche più recenti e di alta definizione. Oltre a questo speciale ricordiamo anche “One Piece: Episode of East Blue” mandato in onda il 26 agosto 2017, realizzato per festeggiare i 20 anni dell’opera di Oda, che ripercorre l’inizio dell’intera saga.

La saga di skypiea è narrata nella sesta stagione  dell’ anime (episodi 154-195) mandata in onda, in Giappone, nel 2003, quindi ben 15 anni fa. Lo speciale sarà diretto da Konnosuke Uda, regista della serie animata, mentre  Nakayama Tomohiro si occuperà della sceneggiatura. Inoltre, è stata rilasciata  la key visual in cui si possono notare i personaggi principali che appariranno in questo nuovo speciale.

one piece: episode of skypiea


Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

One piece“, manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, ha debuttato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump edita da Shūeisha nel lontano luglio 1997. In Giappone sono stati pubblicati ben 88 volumi, mentre in Italia il manga è edito, dal 2001, da Edizioni Star Comics e ad oggi sono stati pubblicati 86 volumi.

Ricordiamo che il capitolo 905 del manga non sarà pubblicato sul numero 25 della rivista  Weekly Shonen Jump, ma verrà pubblicato il 27 maggio 2018 sul numero 26.

Dal manga è tratto una serie animata prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dall’ ottobre 1999, e conta ad oggi più di 800 episodi, i quali vanno in onda ogni domenica. In Italia è andata in onda su Italia 1 nel 2001 e ad oggi è ferma all’episodio 578.

Inoltre, sono stati realizzati numerosi film (ultimo “ONE PIECE GOLD”) e speciali animati come: “One Piece Episode of Nami” (2012), “One Piece Episode of Luffy” (2012), “One Piece Episode of Merry” (2013), “One Piece 3D2Y: Ace no shi wo Koete! Luffy Nakama Tono Chikai” (2014), “One Piece Episode of Sabo” (2015), e “One Piece Episode of East Blue” (2017).

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.