Piccole news dalla terra del Sol Levante. Dalla BANDAI al nuovo film di Detective Conan, inoltre un nuovo sito per gli appassionati di gadget!

5705 0

Il Giappone in piccole notizie per questo mese di Maggio!

BANDAI LANCIA UNA NUOVA COSTOLA DELL’AZIENDA.
bandai

Il colosso giapponese BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT (nato come BANDAI, poi si allarga dapprima con l’acquisizione della casa videoludica NAMCO), negli anni ha creato un vero e proprio impero tra acquisizioni e la creazione di più settori in ambito dell’entertainment nipponico e ancora una volta annuncia un allargamento: infatti la società lancerà a partire dal 1 Ottobre la BANDAI NAMCO NETWORK SERVICE.
Quest’ultima costola dell’ azienda nasce con l’intento di potenziare al massimo il network di BANDAI NAMCO in modo da poter supportare al meglio tutte le sezioni facenti parte della “famiglia”.
Si può dire che negli anni la BANDAI sia coinvolta in moltissime aree legate all’animazione nipponica, in primis grazie ad un legame strettissimo con lo studio SUNRISE per gli anime (in particolare per la produzione dei model kits basati sul franchise di Gundam) e  con l’etichetta LANTIS per la musica; grazie a quest’ultima sono nate la divisione della  BANDAI VISUAL.

OTSUKAI: NASCE UN NUOVO SITO PER ACQUISTARE MERCHANDISE GIAPPONESE.

otsukai

Una buona fetta del merchandise ufficiale basato su anime, videogames e anche musica giapponese, viene solitamente venduta attraverso siti accessibili unicamente da residenti in Giappone, rendendone così difficoltoso un eventuale acquisto da parte dei fans esteri che vorrebbero arricchire le loro collezioni, ma hanno l’unica colpa di vivere al di fuori del Giappone. Ci sono numerosi siti che offrono ovviamente servizi di proxy per acquistare le tanto agognate rarità o addirittura siti come la Premium Bandai che da poco ha esteso il suo catalogo anche all’estero (e gli oggetti in vendita sono davvero molto rari al di fuori del suddetto sito).
Otsukai vuole essere una nuova risposta a questa crescente domanda di accesso ai gadget esclusivi da parte dei fans più accaniti: al momento la beta del loro sito ha già raggiunto oltre 3000 pre-registrazioni da parte di stranieri, nonostante al momento sia unicamente in lingua giapponese (basta semplicemente mettere la propria mail, link a fine articolo) e maggiori informazioni sulla sua funzionalità verranno spiegate nel dettaglio al lancio effettivo.

DETECTIVE CONAN: IL NUOVO FILM ANCORA IN TESTA AL BOTTEGHINO!

Per la quinta settimana di fila, il nuovo lungometraggio di “Detective Conan: Zero The Enforcer” domina il podio tra i film più visti nei cinema giapponesi, la cui classifica settimanale è la seguente:

1. “Detective Conan: Zero the Enforcer”

 2. “Avengers: Infinity War”

 3 (nuovo). “Korou no Chi”

 4 . “Laplace’s Witch”

 5 (nuovo). “Saraba Seishun, Saredo Seishun.”

 6. “Ready Player One”

 7. “Crayon Shin-chan Burst Serving! Kung Fu Boys ~Ramen Rebellion~”

 8. “Coco” (arrivato in Giappone col titolo REMEMBER ME)

 9. “Tonari no Kaibutsu-kun”

 10. “Gundam The Origin VI: Rise of the Red Comet” 

TRAILER DEL FILM

FONTI CONSULTATE:

Dengeki Online
Otsukai 
Eiga.com

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!