Dopo il lancio delle console mini della Nintendo come lo Mini Snes e il Mini Nes , anche la SNK ha voluto realizzare un modello che celebrasse il 40esimo anniversario del Neo Geo, chiamato Neo Geo Mini.
Al momento sono state rilasciate poche informazioni in merito, ma da queste il Neo Geo Mini dovrebbe avere uno schermo da 3,5 pollici, non si sa se lo schermo integrato all’interno della console di quale formato sia se LCD o in HD, aspettiamo e vediamo i nuovi sviluppi da parte della SNK in futuro.
Il Neo Geo Mini è stato realizzato per non essere inquadrato solo come una comune console, infatti è basato sullo stile originale del Neo Geo uscito 40 anni fa, avremo quindi un sistema che potrà essere utilizzato sia come console che come cabinato.
La Console SNK è dotata anche di una porta HDMI che ci consentirà di giocare di collegandola al nostro TV. Non ci sono ancora informazioni riguardanti la scheda grafica.
Il Neo Geo Mini avrà 40 titoli pre-installati on board, dalla serie “The King of Fighters”, ai “Metal Slug” e “Samurai Shodown”, insomma i titoli più importanti che hanno reso celebre la console di casa Suita; di seguito trovate i titoli presenti nella console.
Secondo alcuni rumors, si potrà utilizzare anche un pad creato appositamente per il Neo Geo Mini, che verrà venduto separatamente dalla console. Non è ancora chiaro se si potrà utilizzare il controller originale, ma attendiamo ulteriori sviluppi in futuro.
La SNK non ha ancora rivelato la data di lancio della console, ma gli ultimi rumors a riguardo, da prendere naturalmente con le dovute distanze, hanno ipotizzato che il Neo Geo Mini uscirà nel corso di quest’anno, ma non si hanno ancora conferme da parte di SNK. Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi ed informazioni tecniche precise, di seguito troverete il video che ha lanciato la notizia.