Ralph Spaccatutto 2

Ralph Spaccatutto 2: compaiono i primi fotogrammi con tutte le Principesse Disney In attesa dell’uscita prevista per novembre, le prime indiscrezioni sulle nuove avventure di Ralph e Vanellope

9477 0

L’atteso seguito di Ralph Spaccatutto, che in italiano dovrebbe chiamarsi Ralph spacca Internet, torna a fare parlare di sé dopo che lo scorso febbraio il teaser trailer era diventato in poco tempo virale, superando i 4,5 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore.

La nuova “indiscrezione”, che era già trapelata al D23 – The Official Disney Fan Club Expo dello scorso anno, riguarda la presenza di praticamente tutte le Principesse Disney in Wreck it Ralph 2, dalla prima all’ultima mai stata creata dalla fervida immaginazione dei creatori della compagnia di Walt.

Ralph Spaccatutto - Principesse
Ralph Spaccatutto 2 – le Principesse Disney e Vanellope

Sono ora emerse anche le immagini dei fotogrammi dove si può chiaramente vedere Vanellope, la co-protagonista del film, in piedi in un’enorme stanza circondata da un numero di principesse superiore a quelle presenti al #royalWedding. Si possono facilmente riconoscere, in primo piano, Biancaneve e Aurora, al centro della stanza Belle e, ai lati, da sinistra a destra, Jasmine, Cenerentola intenta a fare la treccia a Pocahontas, le ultime arrivate in ordine di tempo, Elsa, Vaiana e Anna, che fanno gruppo e paiono parlottare amabilmente, Rapunzel e Tiana de La Principessa e il Ranocchio. Mancano all’appello giusto Ariel, magari per problemi logistici, e Merida (dichiarata ufficialmente Principessa Disney nel 2013, a furor di popolo).

Tutte paiono piuttosto sorprese della presenza di Vanellope, e non è difficile intuirne il motivo, se la piccola è anche solo la metà irruente e chiacchierina di come lo era nel primo Ralph Spaccatutto.

Oltre alle foto delle Principesse, sono state rilasciate anche quelle di due personaggi alla loro prima apparizione nel film Disney.

La prima si chiama Yesss (quantomeno nella versione originale) ed è una sorta di guida per Ralph e Vanellope quando si avventurano nel mondo di internet. Le presterà la voce, sempre nella versione statunitense, Taraji Penda Henson, una delle interpreti della serie Empire, sul mondo dell’hip hop.

Ralph Spaccatutto - Yesss
Ralph Spaccatutto 2 – la guida Yesss

Il secondo nuovo personaggio comparso nelle foto dovrebbe chiamarsi KnowsMore, essere una specie di motore di ricerca ed avere la voce di Alan Tudyk, che nel primo Ralph interpretava Re Candito/Turbo (King Candy, nell’originale).

Ralph Spaccatutto 2 - KnowsMore
Ralph Spaccatutto 2 – il motore di ricerca KnowsMore

Nell’attesa di saperne di più, e soprattutto di capire dove erano Ariel e Merida e perché non si trovavano con tutte le altre, se la voce del “cattivone” del primo film influenzerà il carattere del personaggio del secondo, (il motore di ricerca KnowsMore) e se la guida Yesss è davvero così cool come sembra dalle foto, possiamo accontentarci di rivedere il primo trailer di Ralph Spaccatutto 2.

 

 

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.