Red Dead Redemption 2 si presenta in un terzo trailer [SUB-ITA] Red Dead Redemption 2 è uno dei videogiochi più attesi del momento. Rockstar Italia ha pubblicato la versione italiana del terzo trailer del gioco a tema Western

5843 0

Non mi sono mai trovato nella situazione di essere in attesa della pubblicazione di un trailer. Mai. Eppure ce ne sono davvero tanti di videogiochi che in questo periodo sto aspettando con trepidazione. Il 2018 si sta rivelando un anno da capogiro per l’industria videoludica e sembra che le software house ad altissimo budget siano molto fiduciose del loro mercato di riferimento. Perché si sa: dare il massimo è un grande rischio perché porta inevitabilmente a interfacciarsi con un pubblico più ristretto e per forza di cose molto esigente. Di recente però sembra che tale “ristretta” cerchia di persone si stia poco a poco allargando, come se il pubblico stia ritornando ad apprezzare avventure videoludiche complesse rispetto a produzioni scriptate e di scarsa qualità.

 

Red dead redemption 2 ambiente
In Read Dead Redemption 2 si potrà vagare in un mondo di gioco enorme e vivo

 

Ebbene: Red Dead Redemption 2 sembra proprio sottolineare come il pubblico di oggi sia ormai maturo e capace di apprezzare sin da prima della sua uscita la pubblicazione di un videogioco che, in questo caso, si rivela già essere più epico che mai. Sequel di Red Dead Redemption che a suo modo fu “sequel” di Red Dead Revolver, questo secondo capitolo di Redenzione promette faville da tutti i pori. Il motivo? Lo avevo spiegato in questo articolo pubblicato nel corso del 2016: Rockstar Games può permettersi il rischio di dare davvero il massimo, poiché il rischio, attualmente per Rockstar Games, non esiste.

Red Dead Redemption 2 regia
In Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha potuto investire al meglio tutti i proventi generati da GTA V

In questo caso il “massimo” è espresso in un mondo di gioco vivo ed entusiasmante. Secondo l’anteprima esclusiva pubblicata sulle note pagine del Telegraph, in Red Dead Redemption 2 il giocatore potrà interfacciarsi con il mondo di gioco in un modo “mai visto prima”. Questo si concretizza con la possibilità di affrontare discorsi fluenti e coerenti con qualsiasi NPC esistente nel West dipinto da Rockstar Games, il che porta all’inevitabile conseguenza di tastare con mano la sensazione di essere in un mondo reale abitato da persone vere e pensanti. Questo, unito da un RAGE che a dieci anni di distanza riesce a esprimere una qualità grafica impressionante e a un motore fisico che proprio non ci pensa ad andare in pensione (parlo dell’Euphoria), non solo rappresenterà il miglior “Far West” digitale mai realizzato, ma probabilmente riuscirà a ridefinire gli standard attuali (già altissimi), degli Open World moderni.

 

red dead redemption 2 scenario
Mamma mia..pura poesia! Non vedo l’ora di vivere tutto questo

Se volete quindi assaggiare nella nostra lingua madre il trailer pubblicato poche ore fa da Rockstar Games, non dovete fare altro che premere “Play” al video quì sotto e gustarvi in anteprima i fantastici scorci di Red Dead Redemption 2. Il trailer in questione vi permetterà di scoprire quelle che saranno a grandi linee le vicende narrate nel gioco, potendo inoltre gustarvi in prima persona la potenza artistica di quello che si preannuncia essere un vero e proprio colossal. In tal senso, è possibile notare sia l’impressionante dettaglio grafico che, soprattutto, la grande precisione e fedeltà degli ambienti creati virtualmente negli studios di Rockstar, senza dimenticare una regia che sembra davvero cinematografica e di qualità.

 

Red dead redemption 2 rapine
Sembra che le rapine torneranno in grande stile in RDR 2: chissà se saranno disponibili anche in multiplayer!

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.