Thanos

Chi vincerebbe in uno scontro tra Thanos e Darkseid? Scott Snyder conosce la risposta! La questione è stata posta su Twitter allo scrittore DC, che ha prontamente dato una risposta decisamente inaspettata, ma in pieno stile Snyder

9123 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER  su Dark Nights: Metal #4

Avengers: Infinity War (di cui trovate qui la nostra recensione) sta dominando i botteghini di tutto il mondo e per l’occasione sta riemergendo un classico dibattito tra i lettori di fumetti. Chi vincerebbe in una battaglia tra Thanos e Darkseid, due tra i più importanti e potenti villain della Marvel e della DC? La domanda è stata fatta da un fan su Twitter anche a Scott Snyder, scrittore della testata di Batman durante il New 52 e nuovo scrittore di Justice League, che non ha tardato a dare la sua risposta, decisamente inaspettata.

Secondo Snyder sarebbe quindi il Cavaliere Oscuro ad uscire vincitore in uno scontro tra il Titano Pazzo e Il Nuovo Dio di Apokolips. Lo scrittore ha colto l’occasione per dimostrare ancora una volta il suo amore per Batman, nonostante l’ovvio fatto che il suo nome non fosse presente nella domanda originale.

Thanos
Batman Vince Sempre!

Una risposta del genere tuttavia non è sorprendente da parte di Scott Snyder. Infatti stiamo pur sempre parlando dello scrittore che ha fatto entrare il classico meme Batman Always Wins (Batman Vince Sempre) nel canone dell’Universo DC nell’ultimo numero dell’evento Dark Nights: Metal. In questo crossover Snyder ha lavorato con Greg Capullo, suo collaboratore ai disegni da lungo tempo.

Come se non bastasse, in Dark Nights: Metal #4 lo scrittore ha fatto utilizzare a Batman una sorta di Guanto dell’Infinito tutto suo! Bruce infatti costruisce un guanto armato contenente ogni tipo di Kryptonite, che minaccia di usare per uccidere dozzine di doppioni di Superman. Se in qualsiasi altro fumetto ciò rappresenterebbe il climax, nell’opera cosmica Metal è solo una delle molte trovate esagerate di Scott Snyder e Greg Capullo. Il nome ufficiale del Guanto è Five Finger Death Punch, riprendendo quello della di una famosa band Heavy Metal.

Thanos
Five Finger Death Punch, il personale Guanto dell’Infinito di Batman

Diretto da Joe ed Anthony Russo, Avengers: Infinity War vede come attori Robert Downey Jr. (Iron man), Chris Evans (Capitan America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Paul Bettany (Visione), Anthony Mackie (Falcon), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Tom Holland (Spiderman), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chadwick Boseman (Black Panther), Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (voce di Rocket Raccoon), Vin Diesel (voce di Groot), Tom Hiddleston (Loki) e Josh Brolin (Thanos). La pellicola  è un enorme crossover che vede moltissimi personaggi del Marvel Cinematic Universe unirsi per cercare di fermare la minaccia di Thanos, il potentissimo Titano Pazzo che si è messo alla ricerca delle sei Gemme dell’Infinito. Il film è al momento in sala in tutto il mondo.

Fonte: CBR  ScreenRant

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!