Superboy-Prime

Scott Snyder apre al ritorno di Superboy-Prime nell’universo DC Sibillina risposta dello scrittore alla domanda di un fan sul possibile rientro in scena del pericolosissimo villain

6699 0

Uno dei più pericolosi villain dell’universo DC è pronto a tornare sulle scene. E’ infatti probabile che presto rivedremo Superboy-Prime sulle testate della casa editrice. O almeno questo è ciò che ha lasciato intendere Scott Snyder, che ha risposto a una domanda sulla questione posta da un fan.

Durante un evento AMA (acronimo dell’espressione inglese Ask me Anything, ossiafatemi qualsiasi domanda”) sulla pagina DC Comics del social network Reddit, un lettore ha infatti rivolto a Scott Snyder il seguente quesito:

Ora che il Muro della Fonte è rotto, ci sono possibilità di vedere di nuovo Superboy-Prime? L’ultima volta che l’abbiamo visto era imprigionato lì.

Sibillina la risposta dello scrittore di Batman, Dark Nights: Metal, Justice League: No Justice e dell’imminente serie Justice League.

Potrebbe essere benissimo così…

Poche parole, ma che lasciano aperta una possibilità concreta di rivedere presto Superboy-Prime nell’universo DC. Nonostante nella sua risposta Scott Snyder abbia voluto tenersi sul vago, appare infatti probabile che il villain potrebbe fare a breve il proprio ritorno sulle serie della casa editrice, anche considerata l’influenza che lo scrittore americano ha sugli sviluppi dell’universo DC.

Superboy-Prime 1

Il personaggio di Superboy-Prime è stato creato da Elliot S. Maggin e Curt Swan e ha fatto la sua prima apparizione nel novembre del 1985 in DC Comics Presents # 87. E’ originario di un universo alternativo che contiene Terra Prime, in cui Superman e gli altri eroi esistono solo come personaggi immaginari protagonisti di fumetti. Inizialmente era un supereroe, ma poi divenne un supercriminale e uno dei numerosi Supermen alternativi.

Nel 2006 è stato l’antagonista principale della miniserie Crisi Infinita, che lo ha visto non solo distruggere la Torre di Guardia della Justice League of America, ma anche uccidere diversi eroi, tra cui Conner Kent-Superboy.

Ora Superboy-Prime sembra sia pronto a fare il suo ritorno nell’universo DC. Per scoprire se il fan che ha rivolto la domanda a Scott Snyder è stato buon profeta non resta che aspettare nuove dichiarazioni da parte dello scrittore e di DC Comics.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo