Star Comics – Disponibile ora il terzo volume di Low È finalmente uscito il terzo volume di Low, la serie Image di Remender e Tocchini ambientata in fondo al mare, intitolato La Riva Della Luce Morente

5325 0

Grazie a Star Comics torna finalmente con il terzo volume Low, serie Image Comics scritta da Rick Remender e disegnata da Greg Tocchini. Questo numero, dal titolo La Riva Della Luce Morente, vede la toccante vicenda della famiglia Caine proseguire a suon di colpi di scena. Continua la lotta per una vita migliore alla luce del Sole, ma sarà ancora possibile? Ed avranno ancora un senso l’idea di famiglia e di comunità umana dopo tutto quello che è successo? Le risposte a questi e altri quesiti si avranno solo leggendo Low volume 3, disponibile in fumetteria, libreria ed Amazon a partire dal 9 Maggio. L’edizione, come per le precedenti due uscite, è un brossurato con alette da 128 pagine interamente a colori, proposto al prezzo di 13€. La serie fa parte della collana Star Comics Presenta.

VISITA IL SITO STAR COMICS PER LEGGERE LE PRIME PAGINE DI TUTTI E TRE I VOLUMI DI LOW

Low
Low Volume 3 – La Riva Della Luce Morente

Questioni di famiglia

La trama di questo numero di Low vede Stel Caine risalire dalle profondità abissali fino alla superficie della Terra. Non un evento qualunque, dato che è il primo essere umano a farlo dopo diversi millenni. Stel è più che mai vicina alla scoperta della sonda che potrebbe salvare l’intero genere umano. Eoni di radiazioni hanno però generato nuove strane forme di vita, e gli umani non sono più la specie dominante sulla Terra.

Nel mentre, le figlie di Stel iniziano un nuovo percorso verso la superficie. Riuscirà la riunione di famiglia nell’improba impresa di portare alla salvezza dell’umanità? O la luce sarà destinata a spegnersi per sempre?

Low, iniziata nel Luglio 2014, è ancora in corso di pubblicazione in USA, dove ha raggiunto la diciannovesima uscita. La serie è ambientata miliardi di anni nel futuro sulla Terra, quando il Sole ha iniziato la sua espansione verso lo stadio di Gigante Rossa, rendendo la superficie del pianeta inabitabile. Segue le vicende dei 2 miliardi di sopravvissuti, stabilitisi nella città sottomarina di Salus, della famiglia Caine, timonieri della città, e dei loro nemici pirati. Potete trovare qui la nostra recensione del primo volume.

Low

Rick Remender è nato negli Stati Uniti nel febbraio 1973. Disegnatore e sceneggiatore, inizia la sua carriera nel mondo dell’animazione (prendendo parte alla lavorazione di film come Il Gigante Di Ferro, Anastasia e Titan A.E.). Successivamente lavora per importanti casi editrici statunitensi di fumetti quali SLG Publishing, Image Comics (Low, Black Science, Tokyo Ghost), IDW Publishing, Dark Horse Comics, Dynamite Entertainment. Dal 2008 lavora per la Marvel Comics, che lascia 7 anni dopo per dedicarsi ai suoi progetti personali.

Greg Tocchini, disegnatore e sceneggiatore, è nato in Brasile nel 1979. La sua carriera inizia nella propria nazione come illustratore e autore di storie brevi, cui affianca l’attività di insegnante di disegno, per poi proseguire come disegnatore per Dark Horse, Marvel, DC, Radical Comics.

Fonte: Star Comics

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!