Star Wars – In futuro uno spin-off su Lando Calrissian? dal Festival di Cannes, Lucasfilm apre alla possibilità di un possibile film dedicato alle avventure del personaggio

7207 0

Un rumor che girava in rete ormai da qualche mese parlava della possibilità che Lucasfilm stesse lavorando ad un nuovo spin-off dedicato ad uno dei comprimari di Solo: A Star Wars Story. Il personaggio in questione sarebbe stato Lando Calrissian, originariamente interpretato nella vecchia trilogia da Billy Dee Williams e ora con il volto più giovane di Donald Glover.

La conferma di queste voci arriva direttamente dalla co-direttrice generale della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, presente al Festival di Cannes, dove si è tenuta un’anteprima di Solo insieme al cast e ai realizzatori.

Leggi anche: Solo: A Star Wars Story- la nostra recensione in anteprima da Cannes

Kathleen ha dichiarato :

“Pensiamo che il prossimo spin-off del franchise debba concentrarsi su Lando Calrissian. Certo, ci sono ancora tantissime storie da raccontare sulle avventure di Han e Chewbacca ma Lando sarà decisamente la prima di queste“.

Molto probabilmente Donald Glover sarà nuovamente interprete di del giovane Lando,cosi come vociferato per l’interprete di Han Solo,Alden Ehrenreich, anche lui potrebbe quindi tornare nuovamente nel franchise di Star Wars.
Quasi sicuramente però le possibilità che questo spin-off venga poi effettivamente realizzato sono strettamente collegate al successo al box office di Solo.


Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Diretto da Ron Howard, nel cast abbiamo anche Donald Glover come Lando Calrissian, Emilia Clarke come Qi’ra e Joonas Suotamo come Chewbacca. Nel cast figurano anche Thandie Newton come Val, Phoebe Waller-Bridge come L3-37, Paul Bettany come Dryden Vos e Woody Harrelson come Tobias Beckett. Il film debutterà il 23 Maggio.

Voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD