Teschio Rosso tornerà in Avengers 4? Uno dei personaggi più sorprendenti di Infinity War potrebbe tornare nel futuro del MCU

7202 0

Il ritorno di Teschio Rosso, è stato sicuramente uno dei punti più sorprendenti del recente Infinity War. Il personaggio ha avuto piccolo ruolo,ma fondamentale nella ricerca di Thanos delle gemme dell’infinito e potrebbe forse tornare in Avengers 4.

Grazie a “sua figlia” Gamora, il pazzo titano apprende la collocazione della gemma dell’anima, l’ultima delle gemme, situata sul pianeta Vormir.

Usando il potere della gemma del tempo i 2 viaggiano velocemente fino al pianeta deserto, il cui unico abitante è una figura misteriosa che fluttua davanti a loro e si rivelerà essere Teschio Rosso, spedito sul pianeta e lasciato a servire come guardia per la gemma dell’anima dagli eventi di “Captain America: Il Primo Vendicatore”.

Nonostante la bramosia di potere dimostrata nel MCU dal personaggio e la sua “punizione divina” ricordino ai lettori Marvel la storia di Nick Fury Senior, trasformato nell’invisibile dopo gli eventi di Original Sin, la realtà è che la storyline di teschio rosso potrebbe però ricalcare quella di un altro protagonista dell’evento Infinity Gauntlet, se così fosse però il suo ruolo sarebbe ancora tutto da vedere.

L’utilizzo dell’avversario storico di Cap come guida di Thanos, ha ricordato ad alcuni fan l’operato del signore demoniaco Mefisto, che fece da tutor al titano per insegnargli a gestire il divino potere. Ovviamente Mefisto aveva altri piani in mente, come approfittare di un momento di debolezza per rubare il guanto. Fu lui a convincerlo a limitare il proprio potere in modo da dare speranza ai suoi avversari, in modo da dare vita ad una battaglia che potesse impressionare Lady Morte. 

Sul più bello il signore degli inferi provò a tradire Thanos e rubargli il guanto dell’infinito, ma fallì nel suo intento. Le sue intenzioni però furono un punto di svolta per gli eventi di The Infinity Gauntlet,un errore di giudizio che causò la caduta del temibile avversario.

Teschio Rosso potrebbe quindi avere un ruolo simile nel prossimo Avengers, la sete di potere del personaggio è simile a quella di Mefisto e potrebbe quindi cercare la sua rivincita utilizzando il guanto, magari proprio questo è quello che Doctor Strange ha visto nel futuro.

Voi cosa ne pensate ??

Fonte : CBR

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD