L’attore americano Jake Gyllenhaal ( Southpaw ‑ L’ultima sfida) produrrà e interpreterà Leonard Bernstein in The American, biopic diretto e prodotto da Cary Joji Fukunaga
Le riprese principale del progetto avranno inizio a partire da quest’autunno, con Sierra e Affinity che si occuperanno di gestire le vendite a livello internazionale durante il Cannes Film Market.
La sceneggiatura del biopic sarà curata da Michael Mitnick è basata sulla biografia Leonard Bernstein scritta da Humphrey Burton. La pellicola seguirà la vita di Leonard Bernstein, dal dirigere la Filarmonica di New York all’età di 25 anni, proseguendo lungo la sua rapida ascesa lungo la via della fama, il tutto mentre privatamente e pubblicamente lottava per essere tutto ciò che le persone volevano fosse.
The American, nasce da un idea originale sviluppata dalla casa di produzione dell’attore, la Nine Stories, produrranno insieme ad Aaron L. Gilbert di Bron Studios, la Parliament of Owl di Fukunaga e Martha Parker. Jason Cloth di Creative Wealth Media, mentre Michael Mitnick e Adam Gopnik saranno fra i produttori esecutivi.
Jake Gyllenhaal parlando del progetto ha dichiarato :
Come tante persone, Leonard Bernstein si è fatto strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso ‘West Side Story’
Ma quando sono cresciuto e ho iniziato a capire la portata del suo lavoro, ho capito subito la reale grandezza del suo impareggiabile contributo e quanto la moderna cultura Americana debba essere grata a una persona come lui. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante ricca di genio ma anche di contraddizioni e sarà un incredibile onore raccontare la sua storia con un talento e amico come Cary
Alla regia di The American ci sarà Cary Joji Fukunaga, che ha aggiunto
“Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui generazioni di spettatori hanno compreso e apprezzato la musica. È stato meraviglioso collaborare con Michael e Jake alla storia di Bernstein mentre ci sforziamo di catturare più aspetti, sia la persona iconica che l’artista. Jake è il partner perfetto per dare vita a questa storia e per interpretare questa leggenda”.
Voi cosa ne pensate ?
Fonte: Variety