Weapon X-Force

In Weapon X Sabretooth torna all’antico Il selvaggio mutante, a capo del nuovo team Weapon X-Force, tornerà ad indossare il suo vecchio costume da villain

6830 0

Marvel Comics ha annunciato ufficialmente che Sabretooth farà parte del nuovo team Weapon X-Force, al debutto nella serie Weapon X. Ma, fino a qui, nessuna sorpresa. A stupire è invece il costume che il selvaggio mutante indosserà con la nuova squadra: Sabretooth tornerà infatti a vestire i vecchi panni di quando era uno dei villain più pericolosi dell’universo Marvel.

La Casa delle Idee ha rivelato parte della copertina di Weapon X #22, nella quale campeggiano i membri del nuovo team mutante. Finora erano state mostrate soltanto le silhouette nere dei personaggi, con un grande punto interrogativo a celarne le identità. Che Sabretooth avesse fatto parte di Weapon X-Force non è certo una sorpresa, dato che sarà proprio Victor Creed a guidare il team. La squadra costituirà una evoluzione della Weapon X, nell’ambito del rilancio Fresh Start voluta da Marvel Comics.

Weapon X #22 sarà in vendita negli Usa ad agosto. A svelare parte della copertina dell’albo è stato l’editor Marvel Chris Robinson con un tweet.

Già nell’albo di giugno Sabretooth assumerà in modo ufficiale il ruolo di caposquadra, mentre la nuova Weapon X-Force esordirà nel numero 22 della serie. Come si legge nelle anticipazioni dell’albo diffuse dalla Marvel, il nuovo team ha come obiettivo quello di riuscire a fare “ciò che gli altri X-Men non fanno” per proteggere i mutanti. Compreso essere malvagi, se necessario.

Sembra infatti andare in questa direzione il ritorno all’antico voluto per Sabretooth, che tornerà dunque a vestire il costume indossato in passato durante i numerosi scontri con Wolverine e gli altri X-Men. E se il leader della Weapon X-Force tornerà ad essere lo spietato mutante del passato, è probabile che tutta la nuova formazione sarà di natura più malvagia rispetto ai canoni.

Dopo essere stato uno dei villain più feroci dell’universo Marvel, Sabretooth ha conosciuto un cambiamento di personalità nel corso degli eventi del crossover AXIS, pubblicato dalla Casa delle Idee nel 2014. Da quel momento il personaggio, pur mantenendo ancora tendenze violente, non ha più agito in modo totalmente sanguinario.

Ora, però, sembra proprio che Sabretooth tornerà presto a mostrare il suo lato più feroce e spietato. E lo farà indossando il suo vecchio costume da battaglia.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo