Tempesta si unirà alla schiera di eroi della serie X-Men Red. E lo farà con un nuovo costume, appositamente pensato per l’occasione. L’esordio di Ororo Munroe nella serie della Marvel Comics avverrà nell’albo numero 7, in uscita ad agosto negli Stati Uniti.
Scritto da Tom Taylor e illustrato da Carmen Carnero, X-Men Red #7 sfoggia una cover di Jenny Frison nella quale fa il proprio debutto ufficiale la nuova livrea della supereroina mutante. Il costume indossato da Tempesta è stato progettato dall’artista Mahmud Asrar, che ne ha mostrato aspetto e foggia con un tweet pubblicato sul proprio profilo social.
Storm costume design for X-Men Red #xmenred pic.twitter.com/kaJVPEZDiP
— Mahmud Asrar (@MahmudAsrar) May 22, 2018
L’ingresso di Ororo Munroe nel roster della serie X-Men Red è stato ufficializzato dallo stesso sceneggiatore Tom Taylor, anche in questo caso con un tweet. Il messaggio pubblicato dallo scrittore è accompagnato dall’anteprima della copertina del numero 7 della serie, nel quale farà dunque il suo esordio Tempesta.
It's official.
Storm is joining our #XMenRed team.
And Jenny Frison is joining us on covers! pic.twitter.com/bhKSx1nymi— Tom Taylor (@TomTaylorMade) May 22, 2018
La sinossi dell’albo diffusa da Marvel Comics non fa alcun riferimento alla presenza del personaggio, concentrandosi invece sulla nuova missione che attende il team guidato da Jean Gray, alias Fenice.
Attacco su Atlantide! Uno dei più grandi nemici degli X-Men viene chiamato nel regno sottomarino ed è determinato a provocare la loro fine!
Malgrado questo, Tempesta avrà di certo un ruolo importante in X-Men Red. La trama della serie ruota attorno al ritorno in vita di Jean Gray che, in nome di una missione di pace mondiale, ha reclutato personaggi come Nightcrawler e Namor il Sub-Mariner per affrontare la villain Cassandra Nova. In X-Men Red # 4 il team ha indossato nuove armature per affrontare la minaccia delle sentinelle Nanite, quindi appare naturale che anche Ororo Munroe, unendosi alla squadra, adotterà un nuovo costume.
Tempesta sarà dunque presente sia in X-Men Red che in X-Men Gold, continuando ad avere un ruolo importante in entrambi i titoli di casa Marvel.
Fonte: CBR