Xiaomi pronta all’arrivo in Italia a partire dal 24 maggio il notissimo brand, fra i leader della tecnologia, arriva finalmente nel nostro paese con il suo carico di device a prezzi concorrenziali

5047 0

Xiaomi, attualmente il quarto produttore di smartphone e prodotti tech nel mondo, sbarcherà finalmente ufficialmente nel nostro paese il 24 maggio di quest’anno.

A comunicare questa novità l’azienda stessa che ha annunciato un evento a milano per presentarsi a chi non conosce questa realtà del panorama tecnologico.

Un evento storico vero e proprio, l’azienda negli ultimi 8 anni ha conquistato il cuore di milioni di consumer europei, coraggiosi che non si sono fatti intimorire dalla difficoltà nel reperire i prodotti marchiati dal brand.  Con il suo sbarco nel nostro paese ora Xiaomi si appresta ad abbattere un altro muro, l’azienda infatti ha spesso riscontrato difficoltà a far breccia in molte persone per via della barriera linguistica. Un limite anche per chi già la riteneva un brand all’avanguardia, ma che ora è destinato e venire meno visto che Xiaomi parlerà italiano, istituendo uno shop ufficiale online e un’infrastruttura di vendita e assistenza anche nel nostro paese.

xiaomi-ita-logo

Ma quali saranno le proposte per il nostro mercato ? Xiaomi porterà in italia i suoi smartphone di fascia alta, ad un prezzo sempre concorrenziale, ma è pronta a stupire anche con quelli di fascia medio-bassa, da sempre ritenuti fra i più interessanti. Non si sa però con certezza, quali device saranno importati in Italia, nel portale italiano sono visibili lo Xiaomi Mi MIX 2, la linea Redmi e il Mi A1.

Nelle intenzioni dell’azienda lo stupore del pubblico non dovrà essere focalizzato solamente al device e al suo prezzo, ma anche al settore del customer care, con l’assistenza e la community sempre più forte dietro al marchio.

Attualmente Xiaomi sembrerebbe concentrata al mondo degli smartphone, ma è quasi certo che non arriveranno solo loro. In futuro assisteremo all’arrivo dei famosissimi e amatissimi Mi Band, con il da poco annunciato Mi Band 3, senza dimenticare i vari accessori per il fitness e la domotica, le Action cam, le android TV ( con il Mi Box ) fino ad arrivare a prodotti come WC tecnologici e Biciclette.

Manca poco allo sbarco di Xiaomi in Italia. Siete pronti?? 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD