Xiaomi, attualmente il quarto produttore di smartphone e prodotti tech nel mondo, sbarcherà finalmente ufficialmente nel nostro paese il 24 maggio di quest’anno.
A comunicare questa novità l’azienda stessa che ha annunciato un evento a milano per presentarsi a chi non conosce questa realtà del panorama tecnologico.
Un evento storico vero e proprio, l’azienda negli ultimi 8 anni ha conquistato il cuore di milioni di consumer europei, coraggiosi che non si sono fatti intimorire dalla difficoltà nel reperire i prodotti marchiati dal brand. Con il suo sbarco nel nostro paese ora Xiaomi si appresta ad abbattere un altro muro, l’azienda infatti ha spesso riscontrato difficoltà a far breccia in molte persone per via della barriera linguistica. Un limite anche per chi già la riteneva un brand all’avanguardia, ma che ora è destinato e venire meno visto che Xiaomi parlerà italiano, istituendo uno shop ufficiale online e un’infrastruttura di vendita e assistenza anche nel nostro paese.
Ma quali saranno le proposte per il nostro mercato ? Xiaomi porterà in italia i suoi smartphone di fascia alta, ad un prezzo sempre concorrenziale, ma è pronta a stupire anche con quelli di fascia medio-bassa, da sempre ritenuti fra i più interessanti. Non si sa però con certezza, quali device saranno importati in Italia, nel portale italiano sono visibili lo Xiaomi Mi MIX 2, la linea Redmi e il Mi A1.
Nelle intenzioni dell’azienda lo stupore del pubblico non dovrà essere focalizzato solamente al device e al suo prezzo, ma anche al settore del customer care, con l’assistenza e la community sempre più forte dietro al marchio.
Attualmente Xiaomi sembrerebbe concentrata al mondo degli smartphone, ma è quasi certo che non arriveranno solo loro. In futuro assisteremo all’arrivo dei famosissimi e amatissimi Mi Band, con il da poco annunciato Mi Band 3, senza dimenticare i vari accessori per il fitness e la domotica, le Action cam, le android TV ( con il Mi Box ) fino ad arrivare a prodotti come WC tecnologici e Biciclette.
Manca poco allo sbarco di Xiaomi in Italia. Siete pronti??