Animali Fantastici_projectnerd.it

Animali Fantastici: J. K. Rowling ha iniziato a scrivere il Terzo Film L’infaticabile creatrice di Harry Potter è già al lavoro sul nuovo capitolo della serie

14739 0

Potteriani (o meglio, PotterHeads) di ogni dove, attenzione! Mancano ormai poco meno di sei mesi all’uscita nelle sale cinematografiche del sequel di Animali Fantastici e dove trovarli, e J. K. Rowling ha appena rivelato di essere già all’opera per la stesura del terzo film della nuova saga.

Forti del successo del primo episodio di quello che può essere considerato una sorta di spin-off di Harry Potter, sono infatti stati commissionati alla scrittrice ben 5 film in totale.

Il secondo capitolo, Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald, è previsto per il 16 novembre prossimo, e vedrà tra i suoi protagonisti anche la new-entry Jude Law nei panni di Albus Silente giovane. Il suo compito sarà aiutare Newt Scamander e soci a ritrovare il mago oscuro Grindewald (Johnny Depp) riuscito ad evadere dalla sua prigionia.

Animali Fantastici_projectnerd.it
Animali Fantastici – Jude Law nei panni di Albus Silente

In un botta-e-risposta on line sul suo sito internet, J. K. Rowling ha annunciato che è stata molto indaffarata di recente, perché ha concluso da poco il quarto romanzo di Robert Galbraith (lo pseudonimo con cui firma le sue crime-story) e si è subito gettata a capofitto nella scrittura della sceneggiatura del seguito delle avventure del suo nuovo eroe. Newt Scamander – per i pochi che ancora non lo sapessero – è un ex-studente di Hogwarts, ma della Hogwarts del passato, quando ancora Albus Silente la frequentava (siamo a inizio 1900).

Leggi anche: Animali Fantastici: il regista conferma che ogni film sarà in una città diversa

Questo recente filone, ambientato sempre nell’universo Potteriano, ma precedente alla storia del celebre maghetto, ha permesso alla Rowling di continuare ad alimentare l’immaginario che circonda il suo fortunato personaggio con una serie di ulteriori vicende, per la gioia dei fan della prima ora e di quelli successivi.

Animali Fantastici - projectnerd.it
Animali Fantastici 2 – il cast

Per il momento il terzo capitolo di Animali Fantastici dovrebbe essere pronto per il 2020. Non si conoscono ovviamente ancora dettagli sulla trama, ma è già molto incoraggiante sapere che la Rowling la stia preparando e che sarà – per tutti i 5 capitoli previsti della saga – anche una tra i produttori delle versioni cinematografiche.

Poiché questa donna pare davvero inarrestabile, durante lo stesso Q&A on line ha assicurato i suoi molti fan che non è tutto: sta anche lavorando ad una serie, completamente diversa dal mondo di Potter e della magia, questa volta indirizzata più che altro al pubblico dei giovani lettori (dai 6 ai 10 anni).

I Potteriani (anzi PotterHeads) e non solo, quindi, hanno parecchio di cui essere contenti!

 

 

Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.