ANIME: Annunciato VENTO AUREO! Da Ottobre partirà l'anime per la quinta generazione di JoJo's Bizarre Adventures.

6981 0

Durante l’ultimo live streaming sul canale ufficiale di JoJo, il mangaka Araki Hirohiko ha annunciato che si farà l’anime di “JoJo no Kimyō na Bōken: Ōgon no Kaze” (trad Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo).
L’annuncio è arrivato in maniera un po’ casuale, al termine di un discorso che il celebre mangaka stava tenendo nella fase conclusiva del live streaming, incentrato principalmente sulla mostra “Hirohiko Araki JoJo Exhibition: Ripples of Adventure”; la conferma è arrivata poi dall’account Twitter ufficiale, mostrando una primissima visual e annunciando che l’anime di Vento Aureo partirà dal mese di Ottobre (la data esatta non è ancora confermata).
Nel seguente video potete rivedere in differita tutto il live streaming, l’annuncio di Vento Aureo avviene dal minuto 56:00 in poi. Non vi sono ancora dettagli sul cast voci per i personaggi dell’anime.

VISUAL DELL’ANIME

CAST TECNICO:

Studio: DAVID Production
Regia: Kimura Yasuhiro, Takahashi Hideya
Composizione: Kobayashi Yasuko
Character Design: Kishida Takahiro
Direttore d’animazione: Ishimoto Shun’ichi
Design degli Stand: Katayama Takahito
Musiche: Kanno Yuugo

SINOSSI:

Il giovane Giorno Giovanna vive a Napoli ed è in possesso di uno Stand chiamato Gold Experience. Seguendo il suo sogno di diventare una “GangStar”, entra a far parte dell’organizzazione mafiosa chiamata Passione e viene assegnato ad un piccolo gruppo capitanato da Bruno Bucciarati, che come lui vorrebbe spodestare il boss per salire al potere ed eliminare lo spaccio di droga dalle strade di Napoli. Gli altri membri del gruppo sono Fugo Pannacotta, Leone Abbacchio, Narancia Ghirga e Guido Mista, anche loro portatori di Stand.
Giorno Giovanna è il figlio di Dio Brando, avuto da una donna giapponese. Il suo vero nome sarebbe Haruno Shiobana, ma in seguito al matrimonio della madre con un uomo italiano e al seguente trasferimento in Italia il suo nome viene italianizzato.

—-

In originale il titolo del manga è stato modificato in una versione alternativa, ossia “Le Bizzarre Avventure di GioGio”, data la sua ambientazione italiana.
Il primo episodio di Vento Aureo verrà proiettato in anteprima esclusiva il 5 luglio presso l’Hanyerri Hall di Tokyo e il Japan Expo di Parigi in simultanea. Verrà poi proiettato una seconda volta, ma durante l’Anime Expo di Los Angeles il 7 Luglio.

FONTE UFFICIALE:

Hirohiko Araki JoJo Exhibition: Ripples of Adventure official Twitter account

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!