Assassinio sul Nilo: il film di Kenneth Branagh ha una data di uscita La 20th Century Fox ha finalmente annunciato la data d’uscita di Assassinio sul Nilo, prossimo giallo di Kenneth Branagh.

4436 0

La 20th Century Fox ha finalmente annunciato la data d’uscita di Assassinio sul Nilo, prossimo giallo di Kenneth Branagh. Il sequel di Assassinio sull’Orient Express dovrebbe uscire, infatti, il 20 dicembre 2019.

In Assassinio sul Nilo tornerà protagonista il detective Hercule Poirot, di cui lo stesso Branagh vestirà i panni, e seguirà le vicende tratte da Poirot sul Nilo (Death on the Nile, 1937), romanzo di Agatha Christie. Il film farà parte dell’Agatha Christie Cinematic Universe, un universo espanso che racchiuderà trasposizione filmiche di varie opere firmate dalla scrittrice e drammaturga britannica.

Leggi anche: Un seguito per Assassinio sull’Orient Express annunciato

In Poirot sul Nilo fa ritorno Hercule Poirot, stavolta in vacanza in Egitto. Il detective si trova sul battello Karnak per una crociera sul fiume Nilo. Proprio sul battello, Poirot fa la conoscenza della giovane ereditiera Linnet Ridgeway, che è in viaggio di nozze con Simon Doyle, suo marito. Quella che un tempo era la migliore amica di Linnet, Jacqueline de Bellefort, è tra i passeggeri, ma Jacqueline è ancora ossessionata da Linnet, perché ancora innamorata di suo marito. Durante una lite, Jacqueline ferisce Simon a una gamba, e il giorno dopo Linnet viene trovata uccisa nella sua stanza.

Leggi anche: Assassinio sull’Orient Express bocciato dalla critica

Il primo capitolo giallo di Branagh è uscito nello stesso periodo del 2017 ed era stato co-prodotto dallo stesso Branagh, insieme a Ridley Scott. Tra i produttori del film, insieme ai due registi, vi erano anche Mark Gordon e Simon Kinberg. Il film segue le vicende di Hercule Poirot che vengono descritte nell’omonimo romanzo del 1934, dove il famoso investigatore belga si ritrova sul prestigioso Simplon Orient Express, dove un certo Ratchett viene trovato esanime nel proprio scompartimento sul treno.

Il cast di Assassinio sul Nilo non è ancora noto. La sceneggiatura del film è stata adattata da Michael Green, autore di Blade Runner 2049 e Logan – The Wolverine.

Fonte: Digital Spy

 

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.