Avengers 4: le ipotesi sul titolo del quarto capitolo Sono uscite molte ipotesi sul possibile titolo del quarto capitolo del film sugli Avengers, e noi alla redazione abbiamo provato a raggrupparle e sostenere le nostre preferenze

25008 0

Mentre Avengers: Infinity War continua la sua corsa al box-office superando i 2 miliardi di incasso (tra l’altro stabilendo il primato del film che più velocemente ha oltrepassato i 2 miliardi al box-office), noi fan ci stiamo lentamente riprendendo dal finale del film e stiamo mettendo assieme i rumors e le info trapelate in rete per ipotizzare il titolo del prossimo capitolo del film di Iron Man e soci.

Siamo consapevoli che per il trailer bisognerà aspettare l’autunno, ma è la prima volta che un titolo di un film venga tenuto così secretato e avvolto da un alone di mistero

Unendo le varie info ed i vari rumors sparsi per la rete, la nostra redazione ha provato a fare una classifica dei 5 titoli più accreditati per il quarto capitolo.

ATTENZIONE: questo articolo potrebbe contenere spoiler.

5. Avengers: Infinity Gauntlet

Durante un’intervista a Zoe Saldana (Gamora), all’attrice era sfuggita una frase del tipo “Torneremo a girare alcune scene di Gauntlet” e da qui l’ipotesi, ovvia, del titolo Avengers: Infinity Gauntlet. A suffragare l’ipotesi, anche il fatto che, nel mondo dei comics, Infinity Gauntlet è un arco narrativo molto importante e vitale per la guerra dell’infinito.

L’ipotesi di questo titolo è stata però vaporizzata direttamente da Kevin Feigbe, produttore esecutivo dei Marvel Studios, dove in un’intervista ha affermato che il quarto capitolo degli Avengers non si intitolerà Gauntlet, tagliandolo di fatto fuori dai giochi.

Come sappiamo tutti, ogni parola, o quasi, che esce da un membro dello staff o da un attore è decisa a tavolino, e quindi non ce la sentiamo di cancellare del tutto questa ipotesi, anche se “Gautlet” potrebbe essere solo il nome in codice del copione: per i film corali ad Hollywood è prassi dare un nome “in codice” allo script.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics