batman projectnerd.it

Batman: Ben Affleck è pronto a continuare Secondo alcuni rumors, l'attore continuerà a interpretare Batman nel DCEU.

6224 0

Ben Affleck non sembra essere ancora pronto ad appendere il costume da supereroe in camerino. Come riporta Screen Rant su Twitter, l’attore, regista e sceneggiatore vorrebbe continuare ad interpretare il ruolo di Batman all’interno del DC Extended Universe, che lo ha visto come protagonista, e come comparsa, già in 3 film.
L’ultima versione del supereroe di Gotham era stata portata nelle sale di tutto il mondo in Batman vs Superman nel 2016, per poi ricomparire nella pellicola di David Ayer, Suicide Squad, nello stesso anno.
L’ultima comparsa di Batman è avvenuta in Justice League, dove l’alias di Bruce Wayne ha affiancato Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher).
Ed è proprio dopo quest’ultima pellicola che il rapporto tra Batman e Ben Affleck sembra essersi incrinato.

Tra i numerosi progetti nel DCEU era infatti presente anche The Batman, una pellicola che avrebbe visto Ben Affleck nel triplice ruolo di protagonista, sceneggiatore e attore. Nel 2017, però, la star ha abbandonato il timone di comando, consegnandolo nelle mani di Matt Reeves e spostando la data di distribuzione del film al 2019.

Il futuro di un nuovo film su Batman sembra però essere incerto: se sono prossimi all’uscita e alla realizzazione sia Aquaman che Wonder Woman 2, nessun segnale positivo, ad oggi, per la pellicola con Affleck e per un prodotto dedicato unicamente alla figura di Flash.

batman projectnerd.it

Sembra essere quindi più probabile che rivedremo l’attore nei panni dell’uomo-pipistrello in un’altra delle pellicole appartenenti al DCEU, prima di vederlo all’interno di un capitolo dedicato unicamente a lui. Come già sottolineano, però, il desiderio di Affleck di continuare ad essere Batman resta solo un rumors trapelato dai corridoi hollywoodiani. Per avere conferma del destino del personaggio e di tutto l’universo cinematografico DC dobbiamo attendere il San Diego Comic-Con, che si terrà dal 19 al 22 luglio 2018.

 

 

 

Elisabetta Russo

Lucchese trapiantata a Roma, cresciuta a suon di Comics & Games. Dopo una laurea in spettacolo, lo studio dei Media e delle Audience, per approdare sul web, a scrivere del fantastico mondo dell'entertainment che sta conquistando il XXI secolo.