Justice League Odyssey

DC Comics – Rimandata l’uscita di Justice League Odyssey di quasi due mesi La testata dedicata al nuovo team della Justice League, in cui ci sarà anche Darkseid, partirà con due mesi di ritardo per disguidi di comunicazione interna

4910 0

DC Comics ha annunciato che l’uscita dei primi due numeri di Justice League Odyssey è stata posticipata. L’albo di apertura della serie è stato rinviato dall’11 Luglio al 29 Agosto, mentre il secondo, previsto per l’8 Agosto, arriverà il 26 Settembre. Di conseguenza anche la terza uscita verrà spostata in avanti, dato che sarebbe dovuta essere disponibile dal 12 Settembre. Il motivo esatto di questa decisione deve essere ancora chiarito, ma il disegnatore Stjepan Sejic ha condiviso su Twitter una parziale spiegazione. Secondo l’artista c’è stato un problema di comunicazione che ha causato la perdita di una quantità importante di lavoro, corrispondente a due interi numeri.

C’è stato un problema di comunicazione tra le linee di produzione e abbiamo dovuto buttare via due numeri che erano già stati completati. Sono cose che capitano quando si lavora con una macchina produttiva così grande. Ora ritorno al buon vecchio tavolo da disegno.

Justice League Odyssey sarà una nuova serie che riprenderà gli eventi della miniserie di Scott Snyder Justice League: No Justice. Questo team avrà come componenti Cyborg, Starfire, la Lanterna Verde Jessica Cruz, Azrael e addirittura Darkseid. La serie sarà scritta da Joshua Williamson e disegnata da Stjepan Sejic. Inizialmente sarebbe dovuta partire insieme alla testata Justice League Dark (James Tynion IV, Alvaro Martinez, Raul Fernandez e Brad Anderson) come parte del rilancio della Justice League. Di seguito la sinossi ufficiale di Justice League Odyssey #1.

Quando una minaccia cosmica si abbatte su mondi che sono al di là del nostro nel Settore Fantasma, toccherà ad un nuovo team della Justice League rispondere alla chiamata alle armi! Cyborg, Starfire, la Lanterna Verde Jessica Cruz e Azrael si dirigono verso lo spazio profondo dentro una Nave Teschio requisita a Brainiac. Ma mentre questo team di mine vaganti prova ad impedire a Despero di vendere come schiavi i rifugiati di Coluan, i suoi componenti scoprono che niente nell’universo avrebbe potuti prepararli per Darkseid…E se fosse arrivato per aiutare?

Fonte: CBR

 

 

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!