ha annunciato su Twitter che il supereroe DC amante della teoria delle cospirazioni Question farà il suo ritorno. I fan del personaggio saranno quindi felici di vederlo per la prima volta nell’era della Rinascita. Un lettore ha chiesto a Bendis se avesse dei piani riguardo una miniserie su Question. Lo scrittore ha rivelato che l’eroe senza volto apparirà proprio nella sua run su Action Comics, in particolare nel numero #1005 in uscita a Settembre. A dare una nuova interpretazione del personaggio sarà Ryan Sook, che probabilmente disegnerà l’albo.
Well to quote Ryan Sook who just emailed me after reading Action comics 1005: “THE QUESTION!!! Awesome!” So question fans, buy action comics 🙂 https://t.co/gvXyEfB6iU
— BRIAN MICHAEL BENDIS (@BRIANMBENDIS) June 8, 2018
Beh, per citare Ryan Sook che ha appena risposto alla mia e-mail dopo aver letto Action Comics #1005: “THE QUESTION!!! Fantastico!” Quindi, fan di Question, comprate Action Comics.
The Question
è stato creato da Steve Ditko nel 1967 e ha fatto la sua prima apparizione su Blue Beetle #1, pubblicato dalla Charlton Comics. Il suo vero nome è Vic Sage, brillante giornalista investigativo. Mentre seguiva un caso è venuto a conoscenza dello Pseudoderma, una pelle artificiale che sarebbe dovuta servire come bendaggio. Il progetto era stato abbandonato per una sua presunta tossicità, ma Sage ha deciso di farsi impiantare lo stesso lo Pseudoderma da uno degli scienziati che l’ha sviluppato. Questo lo ha reso un uomo senza volto, permettendogli di compiere le sue indagini in modo più efficiente. In seguito è stato introdotto nell’Universo DC con Crisi sulle Terre Infinite, storia del 1985 realizzata da Marv Wolfman e George Perez dopo che la DC ha acquisito la Charlton. Dopo una serie in solitaria acclamata dalla critica ad opera di Dennis O’Neil e Denys Cowan, l’originale Question ha passato il ruolo a Renee Montoya, personaggio di supporto di Batman. Nel 2007 Sage è morto di cancro su 52 #38 di Greg Rucka, Joe Bennett e Keith Giffen.
Durante l’era dei Nuovi 52 una figura misteriosa ed immortale ha preso il ruolo di Question nel tentativo di ricordare qualcosa sulla propria identità prima di essere stato maledetto con lo Pseudoderma migliaia d’anni nel passato. Fin’ora non si era ancora vista una incarnazione del personaggio nell’era di Rinascita e Bendis non ha dato informazioni riguardo alla versione che scriverà, lasciando i fan a fare le proprie teorie.
Action Comics #1005 non uscirà prima di Settembre, ma i lettori americani possono vedere il primo lavoro di Bendis e Sook insieme su una storia di Superman in Man of Steel #3, in uscita settimana prossima negli USA.
Fonte: CBR