Batman #50

DC Comics – Svelate due nuove variant per Batman #50 dedicate al matrimonio dell’anno Sono state mostrate due nuove copertine variant per lo storico albo contenente il matrimonio tra Batman e Catwoman, realizzate da Joe Jusko e Jorge Jimenez

7090 0

Il matrimonio tra Bruce Wayne e Selina Kyle è alle porte e tutti sono emozionati per lo storico evento, che si tratti dei lettori o dei personaggi dell’Universo DC. Un’occasione di tale portata naturalmente ha scatenato anche l’estro di molti artisti, a cui sono state commissionate svariate copertine variant per Batman #50, in cui si terrà il matrimonio. Le ultime due ad essere state mostrate ai lettori sono quella di Joe Jusko e di Jorge Jimenez.

Batman #50
Catwoman è la protagonista totale della variant di Joe Jusko per Batman #50

La cover variant di Jusko per Batman #50 è interamente dedicata a Catwoman, catturando perfettamente la bellezza della sposa e lo sconvolgimento della sua vita che sposare il Cavaliere Oscuro probabilmente significherà. Centrale nell’illustrazione è lo stupendo vestito da sposa di Selina, color lavanda e nero e ornato di pizzo. Catwoman tiene in mano il suo bouquet di fiori mentre è distesa su un tappeto di pelo. Intorno a lei ci sono dei gatti e oggetti che richiamano al proprio costume e all’iconografia di Batman, come dei Batarang. Nella copertina c’è spazio però anche per segni di sventura, come le rose piene di spine vicino alla sposa e le carte del Joker. Come si è visto nella storia breve Your Big Day apparsa su DC Nation #0 e nei one-shot Batman: Preludio al Matrimonio, il Clown Principe del Crimine festeggerà questa unione nel suo modo distorto e mortale. Riuscirà la Gatta ad arrivare all’altare con tutte e nove le vite?

La variant di Batman #50 realizzata da Joe Jusko negli Stati Uniti sarà un’esclusiva della catena Midtown Comics.

Batman #50
Batman e Catwoman legati insieme nella variant di Jorge Jimenez

La seconda cover variant rivelata è quella di Jorge Jimenez, condivisa dall’artista stesso su Twitter. L’autore ha accompagnato il post scrivendo “It’s always cool to do this guy…But here SHE is the queen!” (“È sempre bellissimo disegnare questo ragazzo…Ma qui è LEI la regina!“). Nel disegno vediamo Batman e Catwoman a contatto molto stretto, legati insieme con delle corde. Una certa tensione erotica la fa da padrona e non risulta fuoriluogo, essendo una parte della relazione tra i due che non è stata tralasciata da Tom King nella sua run. Anche in questo caso si tratta di una copertina esclusiva negli USA, riservata a ZMX Comics.

La cover regolare di Batman #50 è stata realizzata da Mikel Janin. Oltre a molte altre variant esclusive per determinati rivenditori americani, ne sono previste altre due realizzate rispettivamente da Olivier Coipel e Jim Lee insieme a Scott Williams. L’albo, intitolato Holy Matrimony Batman , è scritto da Tom King e illustrato da Mikel Janin, accompagnato da altri artisti tra cui Jason Fabok, David Finch, Joelle Jones Mitch Gerads. Batman #50 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 Luglio.

Fonte: CBR

 

 

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!