Disco in uscita per il seiyuu Saito Soma! Terzo singolo in arrivo per il giovane e talentuoso voice actor.

8919 0

Sul sito ufficiale del voice actor Saito Soma sono stati rilasciati dettagli riguardanti la nuova release discografica dell’artista sotto l’etichetta discografica Sacra Music.
Dal titolo “DATE“, il disco sarà un singolo e uscirà il 20 Giugno nei formati Regular e Limited Edition, entrambe preordinabili anche dall’estero sul sito CDJAPAN.

Regular Edition (solo il CD)

Limited Edition (CD + DVD contenente videoclip del brano DATE + booklet da 12 pagine)

La tracklist presente nel disco èla seguente:

1 - デート (Date)
2 - レミニセンス (Reminiscence) 
3 - C  
4 - デート (Instrumental)

Saito Soma ancora una volta dimostra di avere grandi capacità a livello musicale, curando personalmente i testi delle canzoni sin dal suo primo disco. A sua detta, questo suo ultimo disco spazierà tra i  toni carini, pop e persino “letali”.

VITA E CARRIERA DI SAITO SOMA:

Nato il 22 Aprile del 1991 nella prefettura di Yamanashi, Soma passa gran parte della sua adolescenza in casa, tra i suoi amati anime, videogames e novels date le sue difficoltà ad ambientarsi a scuola. Il suo sogno di diventare un seiyuu però, lo spinge a diplomarsi con successo al liceo nonostante le numerose assenze.
Nel 2008 partecipa ad un’audizione per seiyuu presso l’agenzia 81 Produce (la stessa che ha sotto contratto artisti come Eguchi Takuya e Wataru Hatano), molto nota per la sua severità nella scelta degli artisti, e su oltre 1000 candidati, Soma riesce ad essere tra i 33 vincitori della selezione. La vita da seiyuu rookie ovviamente non è MAI semplice e tra svariati lavoretti part-time e piccoli ruoli marginali da doppiare, arriva ad un momento cruciale della sua vita: nel 2010 deve scegliere tra la carriera e gli studi universitari ed essendo stato ammesso con successo in una delle università più prestigiose del Giappone (la Waseda University) ha preferito congelare il lavoro, un vero e proprio azzardo dato che non è detto che la carriera da voice actor possa riprendere facilmente.
Ma dopo essersi laureato nel 2012, Soma non ha perso tempo, dedicandosi assiduamente alla sua carriera fino ad oggi, diventando uno dei seiyuu e cantanti più amati dal pubblico, soprattutto per la sua schiettezza e assenza di filtri nel dare le proprie opinioni, oltre all’incredibile charme che esercita tra le fans.
Tra i suoi ruoli più significativi abbiamo:

Yamaguchi Tadashi (Haikyuu!!)
– Twelve (Zankyou no Terror)
– Kujo Tenn (IDOLiSH 7)
– Tatsumi (Akame Ga Kill)
– Okui Tsubasa (Tsukipro The Animation)

I suoi hobby sono la musica (in particolare rock e classica), guardare anime, videogames, scrivere e guardare film italiani in lingua originale.  A detta dei suoi colleghi e amici, ha un curioso talento per il freestyle rap!
Proprio per la sua assenza di filtri nei suoi discorsi e la sua schiettezza, non si fa mai scrupoli nel dire che vorrebbe esser considerato un’icona sexy tra i suoi fan invece che “carino e affabile”. Come dargli torto del resto!

FONTE: 
Saito Soma Official Site

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!