Domino 1

Domino: un futuro nei vendicatori? La mutante fortunata continua il suo periodo d'oro, con l'ingresso negli Avengers e l'uscita di un Annual a lei dedicato

5038 0

Sembra che il potere di Domino abbia sfondato la 4 parete e stia influenzando le ultime vicissitudini editoriali del personaggio.   Creata nel 1992 da Rob Liefeld e Fabian Nicieza sulle pagine di X-Force #11, Neena Thurman possiede la capacità di manipolare inconsciamente le probabilità a suo favore, una sorta di fortuna incontrollabile. Di recente la mercenaria ha raggiunto il successo planetario grazie al film Deadpool 2 nella quale è comparsa con le fattezze dell’attrice Zazie Beetz.
Ovviamente per cavalcare l’onda del successo cinematografico la Casa delle Idee ha deciso che per il personaggio fosse il momento adatto per avere una testata dedicata, dopo anni di militanza negli X-Men,in X-Force e recentemente in Weapon X, negli USA è iniziata Domino, serie scritta da Gail Simone (Wonder Woman) e disegnata da David Baldeon (Nova).

Ma non è tutto, a sorpresa infatti l’editor Jordan D. White, ha annunciato tramite twitter l’ingresso del personaggio negli eroi più potenti della terra, i Vendicatori.

Un’annuncio che si ricollega a quello fatto ad inizio Run da Jason Aaron, attuale sceneggiatore degli Avengers, che spiegava come all’interno del rooster ci sarà un “turnista” un personaggio che ogni X numeri cambierà, attualmente a sedere su quel posto c’è Strange, ma ora è facile immaginare che nella lista d’attesa ci sia Domino, vendicatrice temporanea.

Le novità non finiscono qui. La Marvel ha grandi piani per lei e ha in preparazione per il prossimo settembre anche la pubblicazione di  Domino Annual #1, scritto da Gail Simone, Fabian Nicieza e Dennis Hopeless (All-New X-Men) per i disegni di Victor Ibanez (Jean Grey), Juan Gedeon (Horizon), Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaur), Leonard Kirk (Supergirl) e altri artisti ancora segreti.

Un albo che racconterà del sodalizio che lega la protagonista con Diamante e Outlaw, ma dove incontreremo anche due ex della mutante, Cable e Colosso, un albo che l’editor della serie Chris Robinson,  ha descritto cosi :

In tanti si chiedono come abbia avuto inizio la collaborazione tra Domino, Diamante e Outlaw… ma c’è così tanto da raccontare nel presente con i nuovi antagonisti di Domino che rischiamo di non poterci mai prendere una pausa dall’azione. Quando è nata l’opportunità di scrivere una storia per Domino Annual #1, il team ha colto l’occasione al volo.

Voi cosa ne pensate di questo periodo d’oro per Domino?

Fonte: CBR

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD