dragon ball super

Dragon Ball Super – The Movie : rivelati tre nuovi personaggi Alcuni tweet rivelano il character design di Goku e Vegeta con abiti invernali, di Freezer e di tre personaggi inediti realizzati da Akira Toriyama.

6003 0

Siamo venuti a conoscenza, tramite dei Tweet, di alcune pagine della rivista V-Jump, in uscita giovedì 21 Giugno in Giappone, in cui possiamo notare i profili di Goku, Vegeta, Freezer e di tre nuovi personaggi che debutteranno nell’imminente film di Dragon Ball Super.

Il numero di agosto della rivista manga mensile, edita dalla Shueisha,  ha svelato nuovi character design dedicati al lungometraggio animato di Dragon Ball Super, ideato interamente da Akira Toriyama che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 dicembre 2018. Si tratterà del primo film animato che si unirà alla serie “Super” e il 20° complessivamente con il franchise cinematografico.

In particolare, tramite il Tweet che mostriamo di seguito, sono stati rivelati il character design di Goku e Vegeta con abiti invernali ( si può vedere con indosso un cappotto), di Freezer e di tre personaggi inediti realizzati dalla mente del maestro Akira Toriyama stesso. Ecco l’estratto della pagina di V-Jump:

Per quanto riguarda Goku e Vegeta a parte il cappotto indossato, insieme a Freezer non hanno bisogno di presentazioni. La rivista, infatti, si focalizza e offre una piccola panoramica sui tre personaggi inediti svelando i nomi e una piccola descrizione:

“Questa volta introduciamo tre nuovi personaggi!! Sembra siano alieni, ma a giudicare dai loro rilevatori di forza e dalle uniformi, potrebbero essere…?!

Chelye [Chirai – チライ] – personaggio inedito al centro.L’unica donna tra i nuovi personaggi introdotti!! Con quell’arma appare piuttosto coraggiosa;

Kikono [キコノ] – personaggio inedito in basso a destra.Kikono indossa un’uniforme da combattimento dall’aspetto molto familiare!! Non sembra molto forte fisicamente, ma…?!

Lemo [レモ] – personaggio inedito alla sinistra di Chelye.Un uomo con un rilevatore di forza e con un arma come Chelye. Che siano compagni di squadra…?!”

 

Il 20° lungometraggio di Dragon Ball è ispirato al franchise di Akira Toriyama e sarà il primo che confluirà nel circuito della serie “Super”. In più, da quello che  è stato detto finora, il mangaka ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Vi propongo di seguito la locandina del film:

Dragon Ball Super il film locandina

Vi riportiamo alcune informazioni sull’ecosistema “Dragon Ball Super“:

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television, la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131. La programmazione italiana dell’anime si è arrestata per ora all’episodio 76.

La versione manga, realizzata a cadenza mensile, è ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump, edito da Shueisha, dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 36, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere). L’edizione italiana del manga è affidata a Edizioni Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto. Il quinto sarà disponibile a fine ottobre.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.