Ed Brubaker e Sean Phillips, i creatori dietro alla serie Kill or Be Killed, sono all’opera su qualcosa di completamente nuovo. Il duo, che in passato ha firmato fumetti come Criminal, The Fade Out e Fatale, rilascerà infatti grazie a Image Comics la loro prima Graphic Novel originale il prossimo autunno. L’opera si chiamerà My Heroes Have Always Been Junkies (I Miei Eroi Sono Sempre Stati i Tossicodipendenti) e si tratterà di una nuova storia riguardo un misterioso omicidio, contornata da un misto di romanticismo e dipendenza.
Sin dalla morte di sua madre, tossicodipendente, Ellie è stata ossessionata dalle persone famose dipendenti dalla droga. Quelle tragiche anime artistiche attratte da siringhe e pillole sono state i suoi angeli ed idoli. Ma quando Ellie arriva in una clinica riabilitativa di lusso dove niente è come sembra…scoprirà un’attrazione ancora più pericolosa e quanto facilmente droga e omicidio vadano di pari passo.

Ed Brubaker ha rivelato che lui e Sean Phillips hanno discusso a lungo di realizzare la propria visione del fumetto romantico, quindi alla fine è diventata anche una crime story, in modo molto naturale. Per lo scrittore è anche un’occasione per scavare più a fondo nella mia ossessione per la cultura pop e far emergere di nuovo gli anni della sua adolescenza e quei guai che si possono vivere solo da giovani. L’occasione per sperimentare con un nuovo formato grazie alla Graphic Novel si è presentata per i due autori una volta finito un lungo progetto quale Kill or Be Killed. Entrambi si dichiarano molto emozionati di creare qualcosa che sia pensato per essere rilasciato subito come volume unico, una novità per entrambi nonostante i 20 anni passati a lavorare insieme.
My Heroes Have Always Been Junkies di Brubaker e Phillips uscirà negli Stati Uniti il prossimo Ottobre in volume unico cartonato edito da Image Comics. La loro serie Kill or Be Killed è edita in Italia da Oscar Ink, mentre The Fade Out (Dissolvenza Al Nero) è appena uscito in formato integrale per Panini Comics.
Fonte: CBR