Eddie Murphy projectnerd.it

Eddie Murphy: il ritorno dell’attore in un film Netflix Dolomite Is My Name questo è il titolo del film in cui vedremo Eddie Murphy prossimamente

8721 0

Il grande ritorno di Eddie Murphy sul piccolo grande schermo di Netflix

Era da tempo immemorabile che non vedevamo il grande Eddie impegnato in produzioni cinematografiche che valgano la pena. La sua ultima grande interpretazione risale nel lontano 2006 con il film Dreamsgirl, che gli è valso una nomination all’Oscar.

Eddie Murphy sarà Rudy Ray Moore

Il film Dolomite Is My Name è la storia di  Rudy Ray Moore e della nascita del suo personaggio Dolemite.

Rudy era un commesso di un negozio di dischi nella Hollywood degli anni 70. Giusto in questa tappa della sua vita aveva sentito le storie di un pappone e truffatore di nome Dolemite. Egli fece proprio quel personaggio iniziando a esibirsi in stand-up comedy e registrando dischi.

I suoi monologhi mescolavano un umorismo stereotipato con la vita del ghetto e, anche se la produzione di questi dischi era poco adatta per la vendita nei negozi, furono un grande successo nell’underground. Il personaggio di Dolemite avrà spazio in altri film: The Human Tornado, The Return of Dolemite e Shaolin Dolemite.

Col tempo questo personaggio divenne una vera icona dei film della blaxploitation anni 70-80, non ai livelli di Sweet Sweetback’s Baadasssss Song, Shaft il detective o  Superfly, però ebbe un grande successo nella cultura popolare perché mescolava ironia, violenza, musica funky e mosse di kung fu, molto in voga negli anni 70.

Il personaggio di Dolemite con gli anni influenzò anche la scena musicale Hip Hop, fra i tanti Snoop Dogg il quale si ispirò a questa sotto-cultura del ghetto, dove i papponi giravano con cappelloni vistosi e vestiti costosi.

Eddie Murphy sarà diretto da Craig Brewer (Hustle & Flow – Il colore della musica, Black Snake Moan e Footloose remake del film del ’84), mentre la sceneggiatura è firmata dagli scrittori Scott Alexander e Larry Karaszewski (Big Eyes, Ed Wood e Larry Flint). Le riprese inizieranno il 12 giugno.

[Fonte: deadline.com ]

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

 

Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.