Editoriale Cosmo
ha annunciato le uscite previste per il mese di giugno tramite la propria pagina facebook. Numerosi gli albi che attendono i lettori in fumetteria, libreria ed edicola, tra nuove proposte e saghe in continuazione.
Nella checklist di giugno della casa editrice emiliana spicca il primo volume della serie Gli archivi di Nexus, opera di Mike Baron (testi) e Steve Rude (disegni) riproposta in una nuova edizione per la collana Cosmo Golden Age. Pubblicato negli Stati Uniti inizialmente dall’editore First Comics e in seguito da Dark Horse, il titolo rappresenta sicuramente uno dei più famosi fumetti americani di fantascienza.
Per la serie Cosmo Comics in arrivo The Massive, serie creata da Brian Wood e premiata due volte con l’Eisner Award per il “miglior colorista” con David Stewart nel 2013 e con Jordie Bellaire nel 2014. Il titolo, pubblicato negli Stati Uniti da Dark Horse, era già stato portato in Italia dalla Panini, che aveva dato alle stampe i primi due volumi. Per questo, Editoriale Cosmo riprenderà la pubblicazione direttamente dal terzo albo.
In uscita a giugno anche il secondo volume del Judge Dredd di Garth Ennis, sempre per la collana Cosmo Comics. Dopo l’albo Le Origini, continua dunque la pubblicazione delle storie del Giudice create dall’autore di Preacher e Punisher e apparse sulla rivista inglese 2000 A.D. tra il 1990 e il 1995.
Completa le uscite mensili della collana Cosmo Comics il secondo e ultimo volume di The Bounce, serie supereroistica di Image Comics firmata dallo sceneggiatore Joe Casey e dall’illustratore italiano David Messina.
Per la serie Cosmo Fantasy la casa editrice emiliana presenta il primo volume di Dragon Age, la saga a fumetti tratta dal famoso videogioco ed edita negli Stati Uniti da Dark Horse. La sceneggiatura è firmata da David Gayder, con disegni realizzati da Alexander Freed.
Nella Serie Gialla sesto numero per Cybersix, la saga dei maestri dell’historietas Carlos Meglia e Carlos Trillo. Per la Serie Verde giunge invece al settimo albo Jeremiah, capolavoro del fumettista belga Hermann. Nella Serie Rossa prosegue la collana Le grandi battaglie della storia con il nono albo Verdun, mentre per la Serie Blu è in arrivo La guerra degli Zeppelin, secondo albo della collana Storie Ucroniche.
Anche questo mese Editoriale Cosmo dedica l’albo dei Grandi Maestri a Sergio Toppi, con la pubblicazione delle storie Krull e Blues dell’artista milanese. Per la collana Grandi Maestri Special è invece in arrivo Phonx di Paolo Bacilieri.
Come da prassi ormai consolidata, ancora una volta la casa editrice ha deciso di non indicare le date esatte di uscita dei vari albi. Una scelta, quella di Editoriale Cosmo, dovuta alle variazioni spesso riscontrate tra le date annunciate e quelle di effettiva uscita dei propri volumi nelle edicole e fumetterie.