Extermination 3

In Extermination Jean Grey unisce le forze con uno storico team X-Men Nel terzo numero della serie, in uscita a settembre, al fianco di Fenice farà la sua comparsa un gruppo di mutanti tipico degli anni ‘90

6435 0

Uno storico team degli X-Men è pronto a fare il proprio ritorno sulle pagine di Extermination. Il terzo numero della nuova serie Marvel Comics, in uscita a settembre, vedrà infatti Jean Grey, alias Fenice, unire le forze con i membri del gruppo anni ’90 X-Force.

Nella copertina di Extermination #3, diffusa dalla Casa delle Idee insieme alle anticipazioni per l’albo, vediamo un’agguerrita Fenice pronta a scendere in battaglia con al suo fianco Cannonball, Domino, Boom-Boom, Warpath e Shatterstar. Sono tutti personaggi appartenenti alla X-Force, la formazione creata nel 1991 da Rob Liefeld e Fabian Nicieza come evoluzione dei Nuovi Mutanti.

Extermination cover 3

La serie Extermination debutterà ad agosto. A firmarla il team creativo composto dallo scrittore Ed Brisson e dal disegnatore Pepe Larraz, con copertine di Mark Brooks. Protagonisti della serie sono i Nuovissimi X-Men, le versioni giovanili dei classici X-Men dislocate nel tempo, che dovranno vedersela con Ahab, il cacciatore di mutanti pronto anche lui a fare il suo ritorno nell’universo Marvel.

Nella loro battaglia i Nuovissimi X-Men riceveranno dunque un aiuto fondamentale dalla X-Force. Con ogni probabilità, non sarà tuttavia l’unica squadra mutante a scendere in campo, come si legge nelle anticipazioni per il terzo numero di Extermination diffuse da Marvel Comics.

Con Achab che caccia gli X-Men dislocati nel tempo, ogni squadra di X-Men è chiamata alle armi per proteggere i giovani mutanti.

Vedremo dunque altri storici team mutanti sulle pagine di Extermination? Di certo la serie sarà connessa con gli eventi narrati in Uncanny X-Men, come sottolineato dallo stesso sceneggiatore Ed Brisson in un’intervista apparsa sul sito della Marvel.

Ogni singola storia di Uncanny X-Men che coinvolge gli originali cinque X-Men è importante. Se gli X-Men sono qui, allora non sono dove dovrebbero essere, non stanno combattendo chi dovrebbero combattere. Cosa succede quando il passato inizia a disfarsi? Qual è l’effetto farfalla sul nostro presente?

Extermination #3, in uscita negli Stati Uniti a settembre, sarà disponibile anche nelle versioni variant cover ad opera di Mike Hawthorne e Ron Garney.

Fonte: CBR

 

 

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo