fortnite

Fortnite protagonista di una strana scoperta: svastiche Un utente su reddit ha fatto lo screen di una svastica scoperta

4550 0

Fortnite diventa protagonista di una strana quanto inquietante scoperta: nel mondo di gioco è presente una svastica.

Bene o male Fortnite è costantemente sulla cresta dell’onda e riesce quasi sempre a far parlare di sé. Il titolo vanta un numero pazzesco di utenti giocanti e iscritti.

Chiunque più o meno avrà giocato Fortnite, quindi saprete del fatto che nel gioco è possibile costruire dei forti (da qui la parola Fortnite), piccoli o grandi edifici raccogliendo materiali quali ferro, metallo e legno, picconando gli oggetti già esistenti nel mondo di gioco. Visto quanto è grande la comunità del gioco, non c’è da sorprendersi quindi che i giocatori abbiano creato qualsiasi struttura, specie adesso che ormai il gioco è da molto che è uscito. Come inevitabilmente accade però, gli sviluppatori non hanno alcun controllo sulle creazioni degli utenti ed il massimo che possono fare è correggere in base alle segnalazioni che arrivano.

Ed è infatti durante una partita online, che l’utente Reddit EuBEstCityEu ha fatto una scoperta a dir poco tremenda: dopo la costruzione di un forte per creare una pista da ballo insieme ai suoi amici, il gruppo ha scoperto una svastica in mezzo alla loro costruzione. Ovviamente il giocatore ha poi deciso di postare lo screen su Reddit, chiedendo spiegazioni agli sviluppatori del gioco.

fortnite

Epic Games ha quindi immediatamente risposto sul proprio forum dove l’utente ha postato la scoperta: “Grazie per avercelo segnalato. Questo non è stato intenzionale e verrà modificato il prima possibile aggiustando quel pezzo di metallo!” Epic ha poi dichiarato di star cercando di rimuovere il simbolo il prima possibile così che non accada un altra volta nel caso in cui altri giocatori replichino la costruzione.

Il problema insomma verrà risolto con ogni probabilità col rilascio del prossimo aggiornamento. Come ci sarà finito là un simbolo del genere? Uno scherzo di cattivo gusto da parte dello sviluppatore?

 

 

fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.