La Torre Nera

I fumetti tratti da La Torre Nera di Stephen King passeranno dalla Marvel ad un’altra casa editrice I diritti degli adattamenti della saga fantasy di King sono stati ceduti ad un altro compagnia, con cui lo scrittore si è dichiarato felice di collaborare

8692 0

Dopo essere stati pubblicati per più di 10 anni dalla Marvel, i fumetti ispirati alla serie di romanzi de La Torre Nera di Stephen King passeranno ad un’altra casa editrice. I diritti di pubblicazione sono passati alla Simon & Schuster e saranno inclusi nella divisione dedicata al fumetto chiamata Gallery 13.

I romanzi di King sono pubblicati in USA dalla Simon & Schuster sin dal 1995 e la casa editrice aveva acquistato tre anni fa anche i diritti di molti dei suoi lavori precedenti. Al tempo lo scrittore a riguardo aveva affermato: “È stata davvero una scelta naturale. Una buona pubblicazione e buoni rapporti significano scrittori felici e una lunga vita sugli scaffali. So per esperienza che questo gruppo di persone — alla Scribner, alla Pocket, alla Simon & Schuster Audio e in tutta la compagnia — ha a cuore il mio lavoro e vuole raggiungere il maggior numero possibile di lettori per i libri che ho scritto, sia ora che in futuro. Affidarmi a loro per questo lavoro molto consistente è un piacere per me. Siamo ottimi alleati e buoni amici.” Di conseguenza non c’è da sorprendersi che King abbia deciso di spostare anche i fumetti de La Torre Nera verso quella casa editrice non appena ne ha avuto l’occasione.

 

Mi fa piacere vedere le mie storie in questo formato interessante, grazie a cui possono raggiungere nuovi lettoriStephen King riguardo i fumetti de La Torre Nera

La Torre Nera

L’epica saga fantasy de La Torre Nera è iniziata nel 1982 e si è articolata lungo 7 romanzi, prima di concludersi nel 2004. Le avventure del pistolero Roland Deschain attraverso una serie di mondi paralleli sono state trasposte nel 2017 anche in un film con Idris Elba e Matthew McConaughey. Si vocifera inoltre che in futuro ci sarà un ulteriore adattamento in forma di serie TV.

Per quanto riguarda i fumetti, alla Marvel c’erano due diversi progetti legati alla serie secondo il contratto con Stephen King. La casa editrice ha pubblicato alcuni fumetti prequel scritti da Peter David e Robin Furth (assistente di King ed esperto de La Torre Nera) e disegnati da Jae Lee e Richard Isanove. Il primo libro della serie si intitola The Gunslinger Born (La Nascita del Pistolero). Sono state realizzate cinque miniserie sui primi anni di attività di Roland. In seguito la Marvel ha adattato i romanzi originali in una serie di sei libri, tutti scritti da David e Furth e disegnati da Isanove.

Gallery 13 pubblicherà la prima delle serie prequel, che ora si chiamano ufficialmente La Torre Nera: Gli Inizi, il prossimo 14 Agosto e ogni volume costerà $24.99. A seguire rilasceranno un nuovo libro ogni due settimane e ad Aprile 2019 inizierà la pubblicazione della trasposizione ufficiale a fumetti dei libri de La Torre Nera. In Italia queste serie riprese dai romanzi di King sono state pubblicate da Panini Comics.

Fonte: CBR

 

 

 

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!