Geoff Johns

Geoff Johns tornerà a scrivere fumetti e curerà una nuova etichetta per la DC Comics chiamata The Killing Zone Oltre a curare l'etichetta lo scrittore lavorerà su una nuova serie dedicata a Shazam e su un misterioso progetto chiamato Three Jokers

6265 0

Geoff Johns tornerà alle sue radici di scrittore di fumetti in grande stile, curando una nuovissima etichetta per DC Comics chiamata The Killing Zone. Pochi giorni fa infatti Johns ha lasciato il proprio incarico di presidente e CCO della DC Entertainment, la divisione della Warner Bros. che sviluppa la proprietà intellettuali della DC in vari media diversi dal fumetto, come cinema, TV e videogiochi. Lo scrittore continuerà comunque a sceneggiare film per la DC attraverso la sua casa di produzione, la Mad Ghost Productions. Il primo sarà Green Lantern Corps., basato su una serie a fumetti supervisionata da lui stesso. In più al momento sta lavorando come scrittore e produttore di Wonder Woman 2 e co-scrittore dell’imminente film su Aquaman. A sostituirlo nel suo vecchio incarico sarà il disegnatore superstar Jim Lee.

Geoff Johns
The Killing Zone, la nuova etichetta DC Comics curata da Geoff Johns

Geoff Johns ritornerà anche ad occuparsi dei personaggi DC Comics nel mondo dei fumetti. Per prima cosa sarà appunto a capo della nuova etichetta The Killing Zone, che si concentrerà su serie nuove ed oscure. Non si hanno altre informazioni sui titoli che ne faranno parte o su quando questa nuova iniziativa partirà.

Il suo ritorno nel mondo dei fumetti non si fermerà qui perchè Johns tornerà a sporcarsi le mani scrivendo nuove serie. La prima sarà dedicata a Shazam e probabilmente inizierà il prossimo autunno. Lo scrittore aveva già lavorato sul personaggio come membro della Justice Society of America e durante i Nuovi 52 all’interno della testata Justice League.

Il suo secondo progetto si chiamerà Three Jokers e sarà disegnato da Jason Fabok. Il titolo fa presagire che Johns approfondirà la sottotrama iniziata con Rinascita riguardo alla presenza di tre diversi Joker nell’Universo DC. La questione è stata lasciata in sospeso da allora e i fan hanno solo potuto fare congetture a riguardo.

Geoff Johns
Johns risolverà il mistero dei tre Joker dell’Universo DC nella serie Three Jokers?

The Killing Zone è solo l’ultima delle sempre più numerose nuove etichette lanciate da DC Comics. Questa linea editoriale è stata preceduta da Young Animal diretta da Gerard Way e a breve partirà Sandman Universe, curata da Neil Gaiman. Inoltre parte del contratto stipulato da Brian Michael Bendis al suo passaggio in DC includeva anche che lo scrittore avrebbe curato una propria etichetta.

Geoff Johns è stato CCO dal 2010 e presidente dal 2016 della DC Entertainment. Le responsabilità sempre maggiori però l’hanno tenuto lontano da ciò che ama fare di più. Lo scrittore ha dichiarato: “Sono elettrizzato di tornare ad un ruolo creativo più diretto. È un lavoro da sogno su progetti da sogno, che mi permette di scavare ancora più a fondo nel vasto pantheon di personaggi DC”.

Fonte: CBR 1 2

 

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!