Iceman

In casa Marvel torna la serie Iceman La nuova testata dedicata all'Uomo Ghiaccio esordirà negli Usa a settembre. Team creativo composto da Sina Grace e Nathan Stockman

6291 0

Torna l’Uomo Ghiaccio. Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di una nuova serie solista dedicata al mutante Iceman. A firmare la testata, che prenderà il via a settembre, sono la scrittrice Sina Grace e l’artista Nathan Stockman.

Sina Grace è stata la sceneggiatrice dell’ultima serie da solista di Bobby Drake, vero nome dell’Uomo Ghiaccio, pubblicata dalla Casa delle Idee nel 2017 per un totale di cinque numeri. L’illustratore Nathan Stockman è invece una nuova aggiunta al team creativo del personaggio.

La nuova serie introdurrà inedite battaglie da affrontare per Iceman. In particolare farà la comparsa un misterioso villain che andrà a caccia dei Morlock, gruppo di mutanti abitatori dei sotterranei di New York. Nell’Universo Marvel i Morlock sono i più reietti tra tutti i mutanti, costretti a vivere sottoterra e lontano dal resto della società. L’Uomo Ghiaccio dovrà scoprire chi si cela dietro il malvagio personaggio se vuole evitare un altro massacro di mutanti.

Di seguito la gallery con la cover di Iceman #1 e alcune immagini di anteprima della serie.

Nel corso della sua storia editoriale l’Uomo Ghiaccio è stato anche il leader del team della serie X-Men: Gold. Tuttavia non è da qui che riprenderà  la storia di Bobby Drake, come spiega la scrittrice Sina Grace in un’intervista pubblicata sul sito della Marvel.

Bobby è abbastanza bravo a dirigere una squadra, ma sa che non è questo il modo di usare al meglio i suoi poteri. Sta ancora cercando di capire come adattarsi a questo mondo quando scopre che i Morlock stanno scomparendo nelle fogne. Ciò che scopre nelle profondità è molto più terrificante di quanto avrebbe potuto immaginare. Da lì le cose si mettono davvero male.

Nel primo numero di Iceman comparirà anche Bishop, che avrà un ruolo importante nella trama, come sottolinea la stessa Sina Grace. Nel corso della serie, afferma ancora la scrittrice, verrà anche approfondito il rapporto tra Iceman e Kitty Pryde.

Penso che sia divertente vederli di nuovo l’uno accanto all’altro, dato il nuovo contesto in cui si trova Bobby. L’esplorazione dell’identità è un tema enorme in questa serie e penso che Bishop sia un personaggio perfetto per far da controparte a Bobby.

L’ultima serie da solista di Iceman era stata interrotta da Marvel Comics alla fine dello scorso anno. All’epoca la scrittrice Sina Grace aveva inviato un’accorata lettera ai fan su Twitter, riconoscendo che l’editore gli aveva dato ampio preavviso della cancellazione e che la storia si sarebbe conclusa nel modo che aveva programmato sin dall’inizio.

La nuova testata dedicata all’Uomo Ghiaccio esordirà negli Stati Uniti il prossimo 12 settembre, data di uscita del primo numero della serie Iceman.

Fonte: CBR

 

 

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo