James Wan produrrà il remake di Aracnofobia La Atomic Monster Productions di James Wan produrrà un remake di Aracnofobia, insieme alla Amblin Entertainment.

4880 0

Come annunciato dalla fonte Deadline, il regista James Wan produrrà il remake di Aracnofobia (Aracnophobia), film del 1990 diretto da Frank Marshall.

La sinossi del film di Marshall prendeva le mosse dalle vicende che si susseguono dopo che una sconosciuta specie di ragno, proveniente dalla foresta sudamericana, attraversa il confine con gli Stati Uniti e comincia a covare una razza di ragni “killer” che minacciano quella umana. I protagonisti, interpretati da Jeff Daniels e da John Goodman, decidono di rintracciare la regina ragno, sperando di ucciderla e di estirpare, così, il problema alla radice.

Risultati immagini per aracnofobia film

Leggi anche: James Wan a lavoro per adattare Le creature del buio, di Stephen King

Sebbene non ebbe grande successo al botteghino, il film ebbe comunque un riscontro piuttosto positivo e vinse, infatti, due Saturn Awards: uno per il Miglior film horror e uno per il Miglior attore protagonista a Jeff Daniels. Nonostante lo scarso riscontro al box-office, Aracnofobia divenne un piccolo cult movie col passare degli anni e rimane tra le opere più citate e apprezzate fra le commedie dell’orrore.

Alla Atomic Monster Productions di James Wan, nella produzione del remake di Arachnofobia si unirà anche la Amblin Entertainment. Ancora non sono stati decisi il regista e lo sceneggiatore.

James Wan, piccolo maestro dell’horror

James Wan esordì sul grande schermo con Saw – L’enigmista (2004), ispirato a un omonimo cortometraggio che lo stesso Wan aveva scritto, prodotto e diretto un anno prima. Il primo capitolo dell’apprezzata saga horror fu riadattato in fase di sceneggiatura con l’apporto di Leigh Whannell, ideatore del soggetto assieme a Wan.

Il regista non tornerà più al timone di alcun capitolo della saga horror che dal suo film prenderà il via, ma tornerà come sceneggiatore per Saw III – L’enigma senza fine, e rimarrà produttore fisso di ogni film a seguire.

Nel frattempo, Wan continua la sua carriera di regista e autore in coppia con Whannell e dirige Dead Silence nel 2007, stesso anno in cui gira anche Death Sentence (con Kevin Bacon e John Goodman).

Tre anni dopo sarà la volta di Insidious (2010), cui seguono un secondo capitolo, diretto sempre da Wan, e altri due di cui è solo produttore. Nello stesso anno di Insidious: Chapter 2 (2013) esce The Conjuring, a cui segue The Conjuring 2 -Il caso Enfield (2016).

 

Fonte: Comingsoon.net

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.