Jared Leto potrebbe essere il prossimo attore a scrivere il suo nome nella ristretta cerchia di attori che possono vantarsi di aver interpretato un personaggio dell’universo DC Comics e un personaggio della Marvel. Nelle ultime ore infatti il premio Oscar è stato scritturato per un ruolo da protagonista nella pellicola Sony legata al personaggio di Morbius, il Vampiro Vivente, appartenente all’universo narrativo di Spider-Man.
A dirigere la pellicola con protagonista Leto troviamo il cineasta scandinavo Daniel Espinosa che in passato ha diretto titoli come Safe House – Nessuno è al sicuro e Life – Non oltrepassare il limite, alla sceneggiatura troviamo invece gli showrunner della serie Netflix Lost in Space, Burk Sharpless e Matt Sazama mentre Avi Arad e Matt Tolmach con Lucas Foster si occuperanno della produzione del film. In passato si era vociferata la possibilità che a dirigere la pellicola fosse Antoine Fuqua ( Training day)
Gli ultimi rumors diffusi online parlavano della possibilità che Morbius, il Vampiro Vivente potesse avere un taglio molto horror
“Sarà una storia d’azione horror, in cui uno scienziato cercherà di trovare una cura per una rara malattia del sangue e accidentalmente si trasformerà in un vampiro vivente, disgustato dalla sua situazione, l’uomo si metterà alla caccia di criminali per placare la sua sete di sangue, che lui stesso considera non degni di vivere.”
Il personaggio di Dr. Michael Morbius è stato creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971. Una tragica figura che per curarsi da una rara malattia del sangue, diventa una sorta di vampiro con tutte le debolezze e i poteri di una creatura della notte. Nella sua vita editoriale, Morbius ha vissuto numerosi periodo, agendo come eroe e anti-ero, ma anche come villain storico di Spider-Man e Blade, fino alla sua ultima serie recente legata al rilancio Marvel Now nel 2013.
Voi cosa ne pensate, Jared Leto sarà un buon protagonista ?
Fonte: THR