Johnny Depp - projectnerd.it

Johnny Depp malato? I fan in ansia in tutto il mondo Due foto dell’attore su Instagram hanno allarmato follower e stampa

12349 0

Stanno rimbalzando ovunque le immagini di Johnny Depp, prese da alcune sue fan russe in un hotel a San Pietroburgo, dove l’attore si trovava per un concerto con la sua band, The Hollywood Vampires. Le foto sono state in seguito postate sugli account Instagram delle ragazze.

In effetti in entrambe le immagini l’aspetto dell’artista americano non è dei più rassicuranti: pallido, emaciato, senza capelli e senza il suo consueto pizzetto, il “pirata” dei Caraibi appare in una forma tutt’altro che smagliante, e ben diversa da quella cui siamo abituati.

Immediata la reazione dei fan sui social: hanno iniziato a domandarsi se stesse male e se il suo palese dimagrimento fosse dovuto ad una qualche malattia. La notizia è stata ripresa da tutti i giornali, contribuendo ad aumentare le preoccupazioni dei tanti ammiratori.

I più ottimisti ritengono possa trattarsi di una preparazione per un ruolo in un prossimo film. Johnny Depp, che vedremo a novembre nel seguito di Animali Fantastici e dove trovarli, è impegnato attualmente in diversi progetti. Tra questi, Richard says Goodbye, una commedia drammatica in cui interpreta il ruolo del protagonista (Richard, appunto), un professore del college stanco e demotivato che, quando gli viene diagnosticata una malattia terminale, cambia completamente prospettiva di vita. Un altro film dove dovrebbe recitare è King of the jungle, una dark-comedy incentrata su John McAfee, magnate tecnologico e creatore del software del celebre anti-virus. Anche in questo caso il protagonista è magro da rasentare lo scheletrico e ha il viso scavato. Potrebbero essere queste, quindi, le vere ragioni della sua drastica perdita di chili.

Un altro aspetto da considerare è che Johnny Depp è attualmente impegnato in un tour mondiale – durante una cui tappa sono state giustappunto scattate le foto “incriminate”. Il tour, che toccherà anche il nostro paese – il 7 luglio a Lucca e l’8 a Roma – lo vede suonare sui palchi di mezzo mondo insieme alla rockstar Alice Cooper e al chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry. Anche semplicemente lo sforzo fisico di stare se non tutte le sere, quasi, su di un palco esibendosi in una performance live potrebbe aver affaticato e fatto dimagrire il nostro Jack Sparrow – che ha comunque 54 anni e che ultimamente pareva piuttosto fuori allenamento, tra sedentarietà ed eccesso di alcool.

Ci auguriamo allora che sia l’ottimismo a trionfare, e che il volto deperito e spettrale di Johnny non sia provocato da uno stato di salute precario. Le riprese del concerto parrebbero corroborare il pensiero positivo, tra l’altro.

Per il momento non ci sono state repliche ufficiali da parte dell’attore.

 

 

Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.